Cosa significa la cura di Battiato?

Cosa significa la cura di Battiato?

Cosa significa la cura di Battiato?

La Cura è infatti una dichiarazione di intenti nei riguardi dell'essere umano: “Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie / Dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via / Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo / Dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai".

Per chi è stata scritta la cura di Battiato?

La prima lettura è semplice: una canzone dedicata alla persona amata, che fa riferimento al tema della guarigione. E in molti pensano che sia dedicata alla madre di Battiato, che era malata di Alzheimer.

Quando è stata scritta la cura di Battiato?

2015 La cura/Data di uscita

Cosa sono i campi del Tennessee?

La Cura di Battiato: cosa sono i campi del Tennessee Il brano è uscito nel 1997 ed è contenuto nell'album 'L'imboscata': negli anni è stato uno dei suoi brani più coverizzati. ... Per molti è un brano d'amore, uno dei più belli mai scritti, per altri si tratta di una canzone sull'abbandono.

Come interpreti la frase Ti proteggerò dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai?

Molto tenero qui l'espressione "per tua natura normalmente attirerai", segno evidente della compassione di Dio: come a dire "lo so che sei così, lo so che tendi a peccare (fallire) ma non temere, ci sono io ad avere cura di te". Dio ci dice anche che i nostri peccati sono sopportabili da Lui.

Chi scrive i testi a Franco Battiato?

Manlio Sgalambro Manlio Sgalambro (Lentini, 9 dicembre 1924 – Catania, ) è stato un filosofo, scrittore, poeta, aforista, paroliere e cantautore italiano.

Quanti dischi ha venduto Franco Battiato?

Franco Battiato
EtichettaBla Bla, Columbia, Dischi Ricordi, EMI Italiana, Universal Music Italia
GruppiOsage Tribe, Telaio Magnetico
Album pubblicati42 (dettaglio)
Studio30

Che cos'è la bonaccia d'agosto?

La bonaccia d'agosto (un vento favorevole, calmo, che assopisce e ci induce al rilassamento) è, ancora una volta, l'istinto di attaccamento ai beni materiali, al mondo: questo non prevarrà nell'uomo spirituale, orientato verso Dio: i sensi (spirituali) non saranno da questi calmati.

Cosa significa Vagavo per i campi del Tennessee?

Il titolo della canzone è Personalità empirica, cioè che deriva dall'esperienza. In uno stato di vera autocoscienza, un uomo può vedere se stesso oggettivamente, quale egli è realmente. E nello stato più alto, può vedere oggettivamente anche le altre cose, perciò la coscienza più alta è detta Oggettiva o Cosmica.

Post correlati: