Come si cura la gestosi in gravidanza?

Come si cura la gestosi in gravidanza?

Come si cura la gestosi in gravidanza?

Il più efficace trattamento della gestosi consiste nel partorire quanto prima. Anche se, dopo aver fatto nascere il bambino, può volerci ancora del tempo prima di guarire del tutto.

Come evitare di andare in gestosi?

Prevenzione. Sfortunatamente ad oggi non esiste un vero e proprio metodo di screening o di previsione dello sviluppo di gestosi in donne asintomatiche, ma attraverso un regolare e attento monitoraggio pressorio è possibile riconoscere una condizione di “rischio” per preeclampsia.

Come fare per far abbassare la pressione in gravidanza?

Come abbassare la pressione

  1. bere più di due litri d'acqua al giorno, a basso contenuto di sodio;
  2. ridurre eliminare del tutto il sale dalla dieta;
  3. non mettere su troppi chili e seguire una dieta ad alto contenuto di frutta, verdura e proteine magre;
  4. fare attività fisica regolare, concordata con il proprio ginecologo;

Come prevenire la preeclampsia in gravidanza?

Alle donne ad alto rischio viene in genere consigliata l'assunzione di aspirinetta, l'aspirina a basso dosaggio: si è visto infatti che, se assunta nelle prime 12-14 settimane di gravidanza, che corrispondono al periodo in cui si forma la placenta, l'aspirinetta riduce il rischio di preeclampsia.

Cosa fare in caso di eclampsia?

L'eclampsia è rappresentata da inspiegabili crisi convulsive generalizzate in pazienti con preeclampsia. La diagnosi si basa sulla clinica e sul dosaggio delle proteine urinarie. Solitamente il trattamento è la somministrazione di solfato di magnesio EV e il parto a termine.

Quando si è in gestosi?

La preeclampsia (o gestosi) è una condizione più frequente durante gli ultimi due trimestri della gravidanza, caratterizzata dall'aumento della pressione arteriosa (oltre 90 per la minima e 140 per la massima) e dall'escrezione di proteine con le urine (oltre 300 milligrammi al giorno).

Post correlati: