Come si chiama la nuova teoria di Einstein?

Come si chiama la nuova teoria di Einstein?

Come si chiama la nuova teoria di Einstein?

Dopo dieci anni di studi, nel 1915 egli propone un'equazione, oggi nota come equazione di campo di Einstein, che descrive la gravità come curvatura dello spaziotempo ed è il cuore di una teoria del tutto nuova: la relatività generale.

Cosa spiega la relatività?

Secondo Einstein, l'ideatore della Teoria della Relatività, lo spazio ed il tempo si deformano in prossimità di corpi molto massicci (stelle, pianeti, etc.) ... oppure quando un corpo si muove a una velocità tanto elevata da essere comparabile a quella della luce.

Come spiegare la Relatività ai bambini?

0:184:43Clip suggerito · 55 secondiLa teoria della relatività (spiegata in modo semplice!) | ScienzissimaYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come si è arrivati alla relatività?

Nel 1905, in un lavoro dal titolo "Sull'elettrodinamica dei corpi in movimento", Einstein espose una teoria, la relatività ristretta, che, anziché prevedere un sistema di riferimento privilegiato, introducendo due postulati richiedeva la revisione dei concetti di spazio e tempo della fisica classica.

Cosa dice Einstein?

“Il tempo è relativo, il suo unicovalore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando.” “La guerra non si può umanizzare, si può solo abolire.” “Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere.” “La memoria è l'intelligenza degli idioti.”

Post correlati: