Come vestirsi come negli anni 70?

Come vestirsi come negli anni 70?

Come vestirsi come negli anni 70?

Da abbinare sopra i pantaloni a zampa, camicette colorate, anche a fantasia come quella floreale, molto in voga in quegli anni, annodate in vita, che lascino intravedere l'ombelico per le donne. Per gli uomini, invece si consiglia di indossare camicie o magliette sbottonate sul petto.

Come si chiama lo stile anni 70?

stile hippie Verso la fine degli anni '70 lo stile hippie viene pian piano lasciato andar via per far spazio ai maglioni over, kimono, maglioni in lana grossa, grafiche orientali, pantaloni cachi, abbigliamento vintage e tutto ciò che risultava essere pratico e utilitario nella quotidianità.

Come si vestivano le ragazze Anni 70?

Gli anni 70 erano caratterizzati da colori e da stampe su camicie, gonne, abiti e pantaloni. Questi due elementi hanno un ruolo cruciale in questa decade, che prova a spingersi più in là del limite comunemente stabilito. Le stampe, a proposito, sono perlopiù floreali ed esotiche.

Come si vestivano negli anni 70 80 90?

Immancabili erano anche i jeans, meglio se di qualche misura più grandi, i vestiti unisex, i giubbotti di pelle, gli anfibi, gli smanicati e gli hot pants. In molte hanno indossato gonne skater, sfoggiato ciuffi frisé ed acconciature stravaganti…

Che scarpe andavano di moda negli anni 70?

Nascono i modelli più particolari, i più aggressivi. È in questo periodo che il plateu, la 'piattaforma', diventa un must per le calzature. In più, tra le scarpe anni 70 andavano di moda gli zoccoli, quelli che noi oggi più finemente chiamiamo clogs e che in quel periodo chiamavano 'zatteroni' o 'zattere'.

Come sono le gonne negli anni 70?

I pantaloni erano in jeans, tela o suède, ma rigorosamente a zampa d'elefante, mentre gli abiti erano noti come tuniche chiamate "maxis", e le gonne erano larghe e lunghe alla caviglia.

Che colori si usavano negli anni 70?

I toni predominanti nel decennio degli anni '70 sono: Giallo senape-Ambra, Marrone terra-Beige e Rosa-Lilla-Viola.

Post correlati: