In che anno la canzone Un'estate al mare?

In che anno la canzone Un'estate al mare?

In che anno la canzone Un'estate al mare?

1982 Un'estate al mare è un brano musicale scritto nel 1982 da Franco Battiato per il testo e da Battiato e Giusto Pio per la musica, ed inciso da Giuni Russo.

Quanti anni ha Un'estate al mare di Giuni Russo?

Ma come nacque questa indimenticabile canzone di Giuni Russo? Tra le più belle canzoni dedicate all'estate c'è senz'altro "Un'estate al mare", del 1982, che Franco Battiato scrisse appositamente per Giuni Russo, la straordinaria interprete scomparsa prematuramente nel settembre del 2004 all'età di 53 anni.

Cosa cantava Giuni Russo?

Come Junie Russo
AnnoSingoloAlbum
1975Milk of Paradise/I've Drunk in My DreamLove Is a Woman
1975Everything Is Gonna Be Alright/VodkaLove Is a Woman
1975In trappola/Lui nell'anima-
1976Mai/Che mi succede adesso-

Chi ha scritto la canzone Un estate fa?

Franco Califano Un'estate fa/Artisti Un'estate fa è la versione italiana di Une belle histoire, canzone scritta da Pierre Delanoë e Michel Fugain, da quest'ultimo interpretata nell'album Fugain et le Big Bazar del 1972. Il testo italiano è di Franco Califano; nel 1972 i primi a cantarla furono gli Homo Sapiens.

Chi cantava un'estate?

Franco Califano Un'estate fa/Artisti

In che anno è uscita la canzone che notte?

1960 CHE NOTTE, QUELLA NOTTE… ERA IL 3 FEBBRAIO 1960.

Quanti anni aveva Giuni Russo?

53 anni () Giuni Russo/Età al momento della morte

Chi amava Giuni Russo?

Maria Antonietta Sisini Non ha mai fatto coming out, ma la sua relazione più importante è stata quella con una donna. Stiamo parlando di Maria Antonietta Sisini, musicista, coautrice, produttrice e soprattutto compagna di vita per ben 36 anni di Giuni Russo.

Chi è la cantante dei Delta V?

Francesca Touré Gi KalweitAlice RicciardiLuana Heredia Delta V/Cantanti Esordio e ascesa con Francesca Touré La prima cantante dei Delta V è Alice Ricciardi, che lascia il gruppo prima della registrazione del primo album. Ritornerà come ospite alle backing vocals su lavori successivi della band. Al suo posto viene reclutata Francesca Touré.

Post correlati: