Quali isole si possono raggiungere da Atene?

Quali isole si possono raggiungere da Atene?

Quali isole si possono raggiungere da Atene?

Da Atene è possibile viaggiare in traghetto verso le vicine isole di Egina, Agistri, Hydra, Ceo, Spetses, Poros e Citno, così come verso altre bellissime isole dell'Egeo, come Rodi, Santorini, Micono, Milo, Creta, Lesbo, Castelrosso, e tantissime altre!

Come spostarsi da Atene alle isole?

Le opzioni sono prendere un volo su Atene, raggiungere il porto del Pireo e quindi prendere il traghetto per l'isola prescelta. Oppure volare a Mikonos, Santorini, Kos e da li prendere il traghetto. Ultima possibilità, più costosa, prendere un volo per Atene e da li un volo greco interno.

DOVE FARE mare vicino ad Atene?

Ecco le 9 spiagge più belle di Atene, a portata di mano anche per chi sceglie una crociera Costa per godersi la vacanza in Grecia:

  • Paleo Falirou.
  • Alimos.
  • Ellinikò
  • Glyfada.
  • Vouliagmeni.
  • Varkiza.
  • Capo Sounion.
  • Schinias.

Come arrivare a Santorini da Atene?

Blue Star Ferry: Parte Atene alle 7:25 ogni mattina (365 giorni all'anno) con fermate a Paros e Naxos (e talvolta a Ios). Ci vogliono circa 8 ore da Atene a Santorini e il traghetto arriva a Santorini alle 14:55.

Come ci si sposta in Grecia?

Per gli spostamenti sul continente, utilissima è la linea di autobus ma anche quella dei treni o la rete autostradale se raggiungerai la Grecia in auto. Mentre la linea dei traghetti è molto sviluppata e raggiunge ogni isola greca, a prescindere dalla dimensione e dall'arcipelago di appartenenza.

Quanto costa il traghetto da Atene a Santorini?

Viaggia da Atene (porto del Pireo) a Santorini in traghetto La durata del viaggio varia dalle 5 alle 8 ore, mentre i prezzi dei biglietti vanno dai 20 euro (in promozione) fino ai 115 euro per la cuccetta. Il posto a sedere standard sui catamarani veloci costa approssimativamente 68 euro e la business class 90 euro.

Come arrivare ad Epidauro da Atene?

Per raggiungere Micene in auto da Atene, dovrete soltanto imboccare l'autostrada che porta a Corinto e continuare verso Tripoli. Attraversata Corinto, a circa 25 chilometri, vedrete lo svincolo per Nauplia. In questa autostrada troverete l'uscita per Micene (Mycenae).

Post correlati: