Quanti ragazzi ci sono oggi a San Patrignano?
Quanti ragazzi ci sono oggi a San Patrignano?
26.000 persone Attualmente gli ospiti della comunità sono circa 1.200. Dal 1978 a oggi, San Patrignano ha accolto oltre 26.000 persone, offrendo loro una casa, l'assistenza sanitaria e legale, la possibilità di studiare, di imparare un lavoro, di cambiare vita e di rientrare a pieno titolo nella società.
Quanto costa andare a San Patrignano?
Il soggiorno in Comunità è a pagamento? Assolutamente no. L'ingresso e la permanenza a San Patrignano non prevedono alcun tipo di contributo da parte dei ragazzi e delle loro famiglie.
Chi guida la comunità di San Patrignano?
Nell'agosto 2011, dopo sedici anni, termina la gestione affidata ad Andrea Muccioli. Da allora la gestione è affidata a un comitato di garanti, ma con il costante aiuto e sostegno della famiglia Moratti (Letizia e Gian Marco in primis).
Cosa bisogna fare per entrare a San Patrignano?
Come entrare a San Patrignano
- Tramite le associazioni di volontariato. Sono presenti in gran parte del territorio nazionale e sono composte da genitori, da volontari e da persone che hanno vissuto la tossicodipendenza e ne sono uscite. ...
- Contattandoci direttamente. ...
- Attraverso i servizi territoriali (Sert)
Quanto è grande San Patrignano?
La comunità conta 1300 ospiti e più di 300 dipendenti; il complesso si estende su oltre 200 ettari, tra vigne, uliveti, sale riunioni, dormitori, cantine, ristoranti, attività produttive e strutture di ogni genere.
Chi è oggi il responsabile di San Patrignano?
Piero Prenna è il nuovo presidente della comunità di San Patrignano. Subentra a Antonio Tinelli che ha ricoperto l'incarico negli ultimi sette anni e che resta a tutt'oggi responsabile del comparto raccolta fondi e comunicazione.