Cosa si può fare con Pinterest?

Cosa si può fare con Pinterest?

Cosa si può fare con Pinterest?

Pinterest è un servizio di rete sociale basato sulla condivisione di fotografie, video e immagini. ... Pinterest permette agli utenti di creare bacheche in cui catalogare le immagini presenti nelle pagine web in base a temi predefiniti oppure da loro scelti.

Come funzionano le bacheche di Pinterest?

Nel gergo di Pinterest, la “Board” è una bacheca virtuale in cui salvare i tuoi Pin, ossia le immagini che più ti piacciono. La piattaforma ti permette di crearne una direttamente dal tuo profilo prima ancora di collezionare foto, oppure di costruirla nel momento stesso in cui decidi salvare un Pin.

Come fare per mettere Pinterest?

Pinterest è disponibile sia su desktop sia su smartphone. Nel primo caso ti basterà collegarti al sito web del social, nel secondo dovrai solo scaricare l'app per il tuo dispositivo IOS o Android, dall'App Store o dal Play Store. Non è invece disponibile l'app per Windows Phone.

Quanto costa l'app Pinterest?

Pinterest è totalmente gratuito da usare, ma proprio come qualsiasi altro social network, è necessario un account per iniziare a usarlo. Puoi creare un account gratuito su Pinterest.com con una email e una password o semplicemente scegliere di crearne uno dal tuo account Facebook o Google esistente.

Come si cancellano le bacheche di Pinterest?

  1. Accedi al tuo account Pinterest.
  2. Fai clic sull'immagine del profilo nell'angolo in alto a destra della schermata per aprire il tuo profilo.
  3. Fai clic sulla bacheca che vuoi eliminare per aprirla.
  4. Fai clic sull'icona dei puntini accanto al nome della bacheca, quindi seleziona Modifica bacheca.

Dove trovo il mio account Pinterest?

Avviare il browser Web e accedere a http://pinterest.com/password/reset. Usa la tua e-mail, nome o nome utente dell'account per individuare il tuo account. Fai clic sul pulsante "Questo sono io" accanto al tuo account.

Cos'è il pin di Pinterest?

I Pin sono segnalibri che le persone usano per salvare i loro contenuti preferiti su Pinterest. ... Se hai un account per aziende , puoi creare Pin che si colleghino al tuo sito web per condividere prodotti e idee con gli utenti di Pinterest.

Come scaricare Pinterest sul cellulare?

Tocca l'icona a tre punti nell'angolo in alto a sinistra. Seleziona Scarica immagine dal menu a comparsa. Se è il tuo primo download da Pinterest, ti chiederà l'autorizzazione per accedere ai media sul tuo dispositivo. Tocca Consenti per concedere l'autorizzazione.

Post correlati: