Chi erano i ministri del governo Conte 2?

Chi erano i ministri del governo Conte 2?

Chi erano i ministri del governo Conte 2?

10 gennaio - Lucia Azzolina e Gaetano Manfredi giurano nelle mani del presidente della Repubblica come Ministri rispettivamente dell'Istruzione la prima, dell'Università e Ricerca il secondo.

Quando scade il governo Conte?

Il governo Conte I è stato il sessantacinquesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il primo della XVIII legislatura, il quinto governo della Repubblica guidato da un non parlamentare. È rimasto in carica dal 1º giugno 2018 al 5 settembre 2019, per un totale di 461 giorni, ovvero 1 anno, 3 mesi e 4 giorni.

Chi era il ministro degli Interni nel governo Conte?

Luciana Lamorgese (Potenza, 11 settembre 1953) è una dirigente pubblica, prefetto e funzionaria italiana, dal 5 settembre 2019 ministro dell'interno nel governo Conte II e, in seguito, nel governo Draghi.

Chi sono i componenti del governo?

Il Governo della Repubblica Italiana è un organo di tipo complesso del sistema politico italiano, composto dal Presidente del Consiglio dei ministri e dai ministri, che formano il Consiglio dei ministri, e da viceministri e Sottosegretari; costituisce il vertice del potere esecutivo.

Come è stato scelto Conte?

Il 31 maggio 2018 Conte fu nominato da Mattarella Presidente del Consiglio. All'interno della squadra di governo entrarono come vicepresidenti Luigi Di Maio e Matteo Salvini, il primo anche ministro del lavoro e ministro dello sviluppo economico, il secondo ministro dell'interno.

Chi sono i ministri dell'attuale governo?

Ministeri della Repubblica Italiana
DicasteroMinistro
Ministero dell'internoLuciana Lamorgese (ind.)
Ministero della giustiziaMarta Cartabia (ind.)
Ministero della difesaLorenzo Guerini (PD)
Ministero dell'economia e delle finanzeDaniele Franco (ind.)

Chi è il ministro di Grazia e Giustizia?

È preposto all'organizzazione dell'amministrazione giudiziaria civile, penale e minorile, dei magistrati e di quella penitenziaria. L'attuale ministro è Marta Cartabia, in carica dal 13 febbraio 2021.

Post correlati: