Come funziona il sistema Serpico?

Come funziona il sistema Serpico?

Come funziona il sistema Serpico?

Come funziona Serpico Nella sostanza il sistema analizza i dati del redditometro , di cui abbiamo parlato in modo approfondito recentemente, e permette di confrontare il reddito dichiarato con il potere di spesa, ottenendo così informazioni importanti per scovare chi evade il fisco.

Chi può accedere a Serpico?

«Serpico» è il servizio per le informazioni sul contribuente in dotazione all'agenzia delle Entrate e alla Guardia di Finanza per le verifiche fiscali nei confronti di contribuenti persone fisiche . Al sistema possono accedere soltanto soggetti autorizzati che vengono “profilati” per evitare intromissioni indebite.

Come abilitarsi a punto fisco?

attraverso la Rete SPC all'indirizzo “https://puntofisco.enti.agenziaentrate.it. attraverso Internet collegandosi all'indirizzo “https://puntofisco.agenziaentrate.it....

  1. Credenziali.
  2. Primo accesso.
  3. Matrice di sicurezza.
  4. Messaggio di conferma.

A cosa serve il Siatel?

Il SIATEL (acronimo di sistema interscambio anagrafe tributarie enti locali), in Italia, è un sistema di collegamento telematico voluto dal Ministero dell'Economia e delle Finanze che consente lo scambio attivo di informazioni anagrafiche e tributarie fra la pubblica amministrazione italiana centrale e locale.

A cosa serve Vitruvio?

Vitruvio permette una gestione semplice e sicura del processo di censimento degli utenti degli Enti convenzionati, un'amministrazione efficace delle credenziali di accesso e il controllo automatico del rispetto delle soglie.

Come accedere a punto fisco?

L'accesso al servizio avviene con le seguenti modalità: attraverso la Rete SPC all'indirizzo https://puntofisco.enti.agenziaentrate.it; attraverso Internet collegandosi all'indirizzo https://puntofisco.agenziaentrate.it. per particolari esigenze istituzionali degli Enti richiedenti.

Come accedere a Vitruvio?

Per accedere al servizio Vitruvio è obbligatorio generare nuove credenziali di accesso. Aggiungi ai tuoi siti preferiti il link alla nuova pagina di accesso. Per far questo è sufficiente posizionare il mouse sulla dicitura nuova pagina di accesso e con il tasto destro selezionare "aggiungi ai preferiti".

Come installare il certificato di postazione Siatel?

Sicurezza informatica L'amministratore, il cui Ente è coinvolto nell'estensione della misura di sicurezza, accede con le proprie credenziali alle “Funzioni di Servizio” (Figura 2) richiamabili dalla home-page di Siatelv2.

Come accedere a SIATEL?

Il sito SIATEL è disponibile all'indirizzo puntofisco.agenziaentrate.it. Soppiantando il vecchio portale di riferimento Siatel, questo nuovo portale è stato adeguato ai livelli di sicurezza prescritti all'Agenzia delle Entrate dall'Autorità garante per la protezione dei dati personali.

Come scaricare certificato di postazione SIATEL?

La schermata di Figura 24 viene presentata quando l'utente si connette al nuovo indirizzo di Siatelv2. 0- PuntoFisco. Verificata la correttezza del certificato cliccare sul tasto “OK”. Cliccando sul bottone “Richiedi certificato” si apre la schermata di Figura 25 e viene visualizzato il download del certificato.

Post correlati: