Quando comunicare all'Inps?

Quando comunicare all'Inps?

Quando comunicare all'Inps?

Per coloro che percepiscono la Naspi e sono iscritti alla Gestione Separata INPS la comunicazione del reddito presunto è obbligatoria e va presentata il 31 gennaio di ogni anno in cui si percepisce la Naspi (ad esclusione del primo anno per il quale si è comunicato in sede di domanda).

Che cos'è la Naspi com?

Che cos'è la NASpI COM? NASpI COM (o modulo SR161) è il modulo per comunicare all'Inps tutte le variazioni utili al ricevimento del sostengo economico.

Come sospendere la Naspi dal sito Inps?

portarsi sul link dei Servizi Online, cliccare su Naspi e, di seguito, su Comunicazioni; compilare le voci richieste: dati anagrafici, indirizzo di residenza, informazioni relative alla nuova attività lavorativa; rileggere con attenzione il riepilogo della propria domanda; inviare la comunicazione.

Come dare le dimissioni e prendere la disoccupazione?

In due soli casi é possibile percepire la disoccupazione in caso di dimissioni: quando le dimissioni avvengono per giusta causa e in caso di lavoratrici madri. Se quindi il lavoratore si dimette per giusta causa, ha comunque diritto all'assegno di disoccupazione.

Come faccio a comunicare all'INPS che ho trovato lavoro?

Per comunicare all'inps la nuova occupazione, bisogna recarsi sul sito www.inps.it. Nella barra in alto a destra bisogna cercare e cliccare: Domande per Prestazioni a sostegno del reddito.

Come comunicare all'INPS inizio lavoro RdC?

Per comunicare ad INPS le predette variazioni in corso di fruizione del RdC/PdC, occorre compilare il presente modello RdC/PdC – Com in forma estesa, che deve essere trasmesso all'INPS entro 30 giorni dall'evento, ove non diversamente specificato, pena decadenza dal beneficio.

Come faccio a comunicare all'inps che ho trovato lavoro?

Per comunicare all'inps la nuova occupazione, bisogna recarsi sul sito www.inps.it. Nella barra in alto a destra bisogna cercare e cliccare: Domande per Prestazioni a sostegno del reddito.

Come compilare il modello NASpI com?

0:462:33Clip suggerito · 54 secondiIl modello Naspi Com online: le variazioni e gli eventi della NaspiYouTube

Come fare la domanda di disoccupazione online 2021?

Per inviare telematicamente la domanda di disoccupazione Naspi 2021, bisogna accedere al sito dell'Inps: www.inps.it.

Come calcolare la NASpI 2021?

FORMULE PER CALCOLARE LA NASPI

  1. (retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni / settimane di contribuzione) x 4,33 = o < 1.227,55 Euro – NASpI = 75%;
  2. (retribuzione media mensile degli ultimi 4 anni / settimane di contribuzione) x 4,33 > 1.227,55 Euro – NASpI = 75% + 25% (retribuzione media mensile – 1.227,55).

Post correlati: