Come entrare con SPID Portale automobilista?

Come entrare con SPID Portale automobilista?

Come entrare con SPID Portale automobilista?

Come autenticarsi al portale dell'automobilista con SPID Come prima cosa, collegati alla pagina principale del servizio, quindi pigia sul pulsante Accedi al portale, in alto a destra. Nella schermata che ti viene proposta, premi sulla scheda Accedi con SPID e, a seguire, fai clic sul pulsante Entra con SPID.

Come effettuare la verifica punti patente?

  • La via più semplice per verificarlo è collegarsi al Portale dell’Automobilista, un sito web voluto dal Ministero dei Trasporti. Per effettuare la verifica punti patente tramite questa opzione sarà necessario effettuare la registrazione comunicando il proprio codice fiscale, nonché il numero e la data di scadenza della propria patente.

Qual è il massimo di punti patente accumulabili per una condotta?

  • Il massimo di punti patente accumulabili è di 30 e non è possibile oltrepassare questo limite, anche in caso di ulteriori anni di “buona condotta”.

Quali sono i punti della patente al codice della strada?

  • I punti della patente vengono tolti quando si commettono infrazioni al Codice della Strada, e proprio in questo sono descritte le sanzioni accessorie per ogni singola infrazione. Ecco di seguito le principali; per l’elenco completo, è possibile consultare direttamente il Codice della Strada scaricabile dal Portale dell’Automobilista .

Quanto costa la chiamata verde punti patente?

  • Chiamando il numero 848.782.782 si potrà conoscere il saldo digitando la data di nascita e il numero di patente seguito dal tasto cancelletto. Il numero verde punti patente è attivo 24 ore su 24 e il costo della chiamata è quello di una telefonata urbana.

Post correlati: