In quale regione si trova Savoia?

In quale regione si trova Savoia?

In quale regione si trova Savoia?

Alpi Occidentali Savoia (fr. Savoie) Regione storica delle Alpi Occidentali, politicamente appartenente alla Francia e confinante con l'Italia e la Svizzera.

Come si chiamano gli abitanti di Savoia?

Gli abitanti diSavoia di Lucania” si chiamano “salviani” e sono circa 1.150. Il comune di Savoia di Lucania è un piccolo comune ed ha una superficie di 32 km², è ubicato nella provincia di Potenza (PZ) nella regione Basilicata.

In che regione si trova Annecy?

Alvernia-Rodano-Alpi Annecy (in arpitano Ennesì; in italiano anche Annesì, desueto) è un comune francese di 128.199 abitanti, capoluogo e sede di prefettura del dipartimento dell'Alta Savoia, nella regione Alvernia-Rodano-Alpi. La città è capoluogo dell'omonimo arrondissement e di due cantoni.

Dove si trova l'Alta Savoia?

Europa Alta Savoia/Continente

A quale stato appartiene oggi la Savoia?

La Savoia (in francese Savoie o Pays de Savoie, in savoiardo Savouè) è una regione storica situata nelle Alpi Occidentali. Fa parte della Francia a partire dal 1860, quando è stata ceduta dal Regno di Sardegna con il trattato di Torino. Comprende i dipartimenti dell'Alta Savoia e della Savoia.

Dove si trova il lago di Annecy?

Il lago di Annecy (in francese lac d'Annecy) è un lago in Alta Savoia, in Francia. È il secondo del paese in superficie, dopo il lago del Bourget (eccetto la porzione francese del lago di Ginevra).

Come si arriva a Annecy?

Per arrivare a Annecy puoi prendere il treno, il autobus, aereo Infatti, ci sono 177 treni, 77 autobus, 1 aerei che arrivano a Annecy ogni giorno. Il treno è un mezzo di trasporto veloce e comodo che vi farà risparmiare ore preziose per arrivare a Annecy.

Quali sono le regioni francesi?

Le nuove regioni

  • Grande Est: Alsazia, Champagne-Ardenne, Lorena.
  • Nuova Aquitania: Aquitania, Limosino, Poitou-Charentes.
  • Occitania: Linguadoca-Rossiglione, Midi-Pirenei.
  • Alta Francia: Nord-Passo di Calais, Piccardia.
  • Normandia: Alta Normandia, Bassa Normandia.
  • Alvernia-Rodano-Alpi.
  • Borgogna-Franca Contea.

Post correlati: