Dove fare esenzione ticket Toscana?

Dove fare esenzione ticket Toscana?

Dove fare esenzione ticket Toscana?

È possibile verificare e eventualmente autocertificare l'esenzione per reddito:

  • on line www.regione.toscana.it/servizi-online.
  • ai totem Punto Si dell'Azienda Sanitaria.
  • attraverso la APP SMART SST.
  • presso gli sportelli dell'Azienda Sanitaria (di seguito l'elenco dei presidi distinti per zona)

Come ottenere l'esenzione E02?

Come richiedere l'esenzione E02 Il cittadino che è in possesso dei requisiti per ottenere l'esenzione E02 deve recarsi presso la ASL o accedere ai servizi online tramite la Carta sanitaria elettronica e autocertificare annualmente il proprio reddito e la condizione di disoccupazione.

Che differenza c'è tra esenzione C01 e C03?

C01 Invalidi civili al 100% senza indennità di accompagnamento Tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche. ... C03 Invalidi civili dal 67% al 99% Tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche.

Cosa vuol dire esenzione E01?

Grazie all'esenzione E01, se devi fare esami diagnostici, tac, esami del sangue, visite specialistiche, sei esonerato dal pagare il ticket sanitario. Chiaramente per usufruire dell'esenzione devi rivolgerti a strutture pubbliche oppure private convenzionate.

Chi ha diritto alla E02?

L'esenzione E02 è rilasciata con autocertificazione ai disoccupati e loro familiari a carico, con un reddito complessivo inferiore ad 8.263,31 Euro, incrementato fino ad 11.362,05 Euro in presenza del coniuge ed in ragione di ulteriori 516,46 Euro per ogni figlio a carico.

Cosa copre l'esenzione C03?

Gli invalidi C03, con un'invalidità grave che va dal 67% al 99% e non necessitano di accompagnamento, non pagano ticket sui farmaci di fascia A (salvo specifici casi). Rientrano in questo gruppo tutti i medicinali essenziali e per malattie croniche.

Che tipo di esenzione e C03?

C03 Invalidi civili dal 67% al 99% Tutte le prestazioni di diagnostica strumentale, di laboratorio e le altre prestazioni specialistiche. C04 Invalidi civili minori di anni 18 con indennità di frequenza (L.

Chi ha diritto all'esenzione ticket E01?

Chi ha diritto all'esenzione per reddito? Hanno diritto all'esenzione: i cittadini di età inferiore a 6 anni e quelli di età superiore a 65 anni, purché appartenenti ad un nucleo familiare con reddito complessivo non superiore a €36.151,98 annui (codice E01)

Quanto dura esenzione E01?

La validità delle esenzioni ticket per Reddito, E01 - E02 - E03 - E04, e per Patologia è prorogata al 31 dicembre 2021.

Post correlati: