Cosa succede se uso siti illegali?

Cosa succede se uso siti illegali?

Cosa succede se uso siti illegali?

I responsabili dei servizi “pirata” rischiano dai sei mesi ai tre anni di carcere, oltre a una multa che puàò arrivare a 15.493 Euro. Quanto agli utenti finali, “riceveranno automaticamente una rilevante sanzione amministrativa per un importo fino a 1032 euro”.

Perché non vanno i siti streaming?

Le interruzioni dello streaming – devi sapere – possono dipendere da una marea di fattori diversi e trovare la vera causa del problema non è sempre semplice. Potrebbero esserci guasti sulla linea, problemi nella ricezione del segnale Wi-Fi, errori di configurazione, e l'elenco potrebbe andare avanti a lungo.

Cosa sono i siti illegali?

Si entra nell'ambito dell'illegalità quando il materiale diffuso da una piattaforma e fruito dagli utenti del web che vi atterrano non viene trasmesso con l'esplicita autorizzazione di chi ne dispone secondo la legge.

Dove guardare film illegali?

La seconda categoria riguarda i siti dove è possibile trovare i link per il download o per vedere in streaming film e serie tv illegali. L'elenco include Fmovies.is, Gostream.is (Gomovies.to; 123movieshd.to), Kinogo. club, MeWatchSeries.to, Movie4k.tv, Primewire.ag, e Repelis.tv.

Perché Altadefinizione è illegale?

Altadefinizione: perché è illegale? Altadefinizione diffonde dei contenuti che, come detto prima, sono protetti da copyright. Per la loro divulgazione occorre quindi possedere i cosiddetti diritti d'autore ma, di fatto, i film e le serie tv presenti nella piattaforma sono piratati.

Cosa succede se guardo le partite in streaming?

Viene punito chi utilizza dei sistemi di decodifica abusivi per trasmettere in Rete il segnale di una partita (o di qualsiasi altro contenuto protetto). E se la partita di calcio viene condivisa con altri utenti a scopo di lucro, si rischia di finire in galera e di pagare delle multe salatissime.

Quali sono i siti bloccati in Italia?

Questo l'elenco di tutti i siti coinvolti: cineblog01.net, cineblog01.tv, ddlstorage.com, divxstage.eu, easybytez.com, filminstreaming.eu, filmstream.info, firedrive.com, mail.ru, mega.co.nz, movshare. sx, nowdownload.ag, nowdownload. sx, nowvideo.

Cosa succede ai siti streaming?

Guardare contenuti su siti di streaming illegali senza volerci guadagnare rischia una sanzione amministrativa pecuniaria. ... Inoltre c'è anche il caso di chi installa degli apparati di decodificazione: in questo caso le sanzioni possono andare da 2.582 euro a 25.822 euro con il rischio di sanzioni penali fino a tre anni.

Cosa si rischia con il reato di pirateria online?

Attenendosi alla legge sul diritto d'autore, il download di un file protetto da copyright è un reato punibile con la confisca di tutto il materiale illecito unita però ad una sanzione economica che può partire da una base di 13 euro fino ad arrivare ad un massimo di 1.032 euro.

Cosa succede se entri in un sito sotto sequestro?

Il sequestro del sito internet comporta l'inutilizzabilità dello stesso da parte non solo del gestore, ma anche di associati, collaboratori ed utenti: in pratica, al sequestro segue l'inutilizzabilità totale del sito.

Post correlati: