Chi sono i vescovi ausiliari di Napoli?

Chi sono i vescovi ausiliari di Napoli?

Chi sono i vescovi ausiliari di Napoli?

Il 27 settembre scorso, l'acivescovo di Napoli, monsignor Domenco Battaglia, in contemporanea alla sala stampa vaticana, ha dato l'annuncio che Papa Francesco, accettando le rinunce all'ufficio di vescovo ausiliare dell'arcidiocesi di Napoli, presentate da monsignor Lucio Lemmo e da monsignor Gennaro Acampa, ha ...

Chi è il vescovo di Melito?

È retta dall'arcivescovo Domenico Battaglia.

Quante parrocchie a Napoli?

Sono circa 500, tanto che Napoli viene definita la città delle 500 cupole… Le chiese napoletane costituiscono un patrimonio di interesse artistico, architettonico, storico e spirtuale unico nel suo genere.

Come si chiama il vescovo di Napoli?

Domenico Battaglia Domenico Battaglia (Satriano, 20 gennaio 1963) è un arcivescovo cattolico italiano, dal 12 dicembre 2020 arcivescovo metropolita di Napoli.

Chi sono i due vescovi nominati oggi da papa Francesco?

Gennaro Acampa e ha nominato al loro posto padre Francesco Beneduce, il rev. Michele Autuoro, e mons. Gaetano Castello. Lo riferisce il Bollettino della sala stampa vaticana.

Chi è stato il primo vescovo di Napoli?

Aspreno Aspreno visse tra i I e il II secolo e fu il primo vescovo di Napoli. Secondo il calendario marmoreo partenopeo, un'antica stele in cui sono contenuti i nomi dei vescovi di Napoli sino al IX secolo, la sua guida pastorale durò circa 23 anni. Visse durante il dominio degli imperatori romani Traiano e Adriano.

Chi è il nuovo vescovo di Ascoli Piceno?

Gianpiero Palmieri Ascoli, 29 ottobre 2021 - Gianpiero Palmieri è il nuovo vescovo di Ascoli. Del clero di Roma, vicegerente della diocesi di Roma e arcivescovo titolare di Idassa (titolo che manterrà come da volontà di Papa Francesco), Palmieri è stato nominato dal Santo Padre nella giornata di oggi.

Qual è la città con più chiese in Italia?

Roma è Roma è una città davvero incantevole che detiene molti record, tra cui anche quello di essere la città ad avere più chiese in Italia.

Post correlati: