A cosa serve il farmaco Depakin?

A cosa serve il farmaco Depakin?

A cosa serve il farmaco Depakin?

Depakin Chrono è un farmaco a base del principio attivo Acido Valproico + Sodio Valproato , appartenente alla categoria degli Antimaniacali, Antiepilettici e nello specifico Derivati degli acidi grassi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Sanofi S.r.l. .

Chi prende il Depakin?

E' infatti principalmente utilizzato come farmaco anticomiziale di prima scelta nella terapia del Piccolo Male epilettico, ma è altresì usato nella terapia e nella prevenzione delle crisi maniacali, così come nella terapia dei gravi stati ansiosi, associati o meno a disturbi dell'umore.

Quando si prende il Depakin?

DEPAKIN deve essere somministrato preferibilmente durante i pasti: la soluzione deve essere assunta con acqua non gassata. Tra le forme farmaceutiche orali, quelle più appropriate per la somministrazione nei bambini sotto gli 11 anni sono la soluzione orale e il granulato.

A cosa serve il Keppra?

Keppra è un medicinale antiepilettico (un medicinale usato per trattare le crisi epilettiche). Keppra è usato: da solo in adulti ed adolescenti a partire dai 16 anni di età con epilessia di nuova diagnosi, per trattare le crisi ad esordio parziale con o senza generalizzazione secondaria.

A cosa serve Depakin Chrono 500 mg?

Caratteristiche di Depakin chrono 30cpr 500mg rp Nel trattamento degli episodi di mania correlati al disturbo bipolare quando il litio è controindicato o non tollerato.

A cosa servono le compresse di Zoloft?

Zoloft può essere utilizzato per trattare le seguenti condizioni: Depressione e prevenzione della ricorrenza della depressione (negli adulti). Disturbo da ansia sociale (negli adulti). Disturbo post-traumatico da stress (PTSD) (negli adulti).

Quali sono gli effetti collaterali del Depakin?

Molto comune: nausea. Comune: vomito, disturbi gengivali (principalmente iperplasia gengivale), stomatite, dolori alla parte superiore dell'addome, diarrea si verificano frequentemente in alcuni pazienti all'inizio del trattamento, ma generalmente scompaiono dopo qualche giorno senza interrompere il trattamento.

Come assumere Depakin granulare?

Se si preferisce, il granulato può essere messo direttamente in bocca e deglutito con acqua o bevande fredde o a temperatura ambiente. Il preparato deve essere deglutito immediatamente e non deve essere masticato. Non deve essere conservato per usi successivi.

Come agisce un antiepilettico?

I farmaci antiepilettici hanno tre principali meccanismi di azione: Potenziamento dell'azione del GABA (neurotrasmettitore inibitorio del cervello, che legandosi ai suoi recettori GABA – A, GABA – B e GABA – C, favorisce l'inizio della cascata di segnali inibitori e la trasmissione GABA – energica.

Post correlati: