Come cambiare medico di base online Pescara?

Come cambiare medico di base online Pescara?

Come cambiare medico di base online Pescara?

Attraverso l'utilizzo di SpID o l'iscrizione alla piattaforma attraverso una procedura semplice e certificata, sarà possibile scegliere il Medico di Medicina Generale ed il Pediatra di Libera Scelta senza recarsi alla ASL.

Come cambiare il medico di base Regione Abruzzo?

Per la scelta e revoca del medico di medicina generale (MMG) e del pediatra di libera scelta (PLS) basta recarsi presso il proprio Distretto Sanitario di Base di appartenenza e rivolgersi agli sportelli “scelta e revoca del medico”.

Come cambiare medico a Pescara?

A chi rivolgersi a Pescara Per cambiare il medico di medicina generale, bisogna rivolgersi all'ufficio “scelta e revoca” del distretto sanitario di residenza, dove potrete anche scegliere il pediatra o cambiarlo.

Come si fa a scegliere il medico di base?

La scelta del medico di base e del pediatra avviene o di persona, recandosi agli sportelli delle Asl di appartenenza o di nuova residenza, oppure online alla sezione dedicata. Al momento della registrazione al SSN e della richiesta del medico bisogna portare con sé: Documento di identità valido. Tessera sanitaria.

Come cambiare medico di base Online Roma?

La Regione Lazio permette anche di effettuare il cambio del medico di base online. Basta registrarsi sul sito ufficiale della Regione Lazio(www.regione.lazio.it), compilare e sottoscrivere un modulo, che richiederà una serie di autocertificazioni e il cambio (con attivazione) del nuovo medico di famiglia.

Come cambiare medico con lo SPID?

È possibile cambiare il medico di base attraverso una procedura online:

  1. tramite e-mail. ...
  2. tramite portale online accedendo al servizio Sistema Piemonte con le credenziali SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale - solo se si tratta del medico di famiglia stabilmente assegnato.

Cosa si intende per medico di fiducia?

Il medico di famiglia (o medico di fiducia, medico di medicina generale, medico di base) è la persona scelta da ciascun cittadino per garantirsi l'assistenza nell'intervento sanitario di primo livello, l'assistenza all'esterno dell'ospedale.

Che differenza c'è tra medico di base è di famiglia?

Il medico di base o MMG è anche conosciuto come medico di famiglia, medico curante o di fiducia o medico di assistenza primaria. In Italia è un medico che è l'ufficiale sanitario di primo livello nell'ambito del servizio sanitario nazionale e presta il primo livello di assistenza sanitaria sul territorio.

Dove recarsi per la scelta del medico di base a Roma?

La scelta del medico di base si effettua presso gli sportelli dedicati delle ASL del Comune di Roma o, se si è residenti, è possibile farlo tramite internet, collegandosi e registrandosi al sito Salutelazio.it.

Post correlati: