Chi è in NASpI può lavorare?

Chi è in NASpI può lavorare?

Chi è in NASpI può lavorare?

“Se percepisci già la NASpI , puoi svolgere attività lavorativa di natura occasionale (lavoro accessorio) solo in caso di lavori sporadici e saltuari, remunerati tramite il Libretto famiglia, nel limite complessivo di 5mila euro annui.”

Chi percepisce la disoccupazione può lavorare con i voucher?

174 del 23 novembre 2017 spiega che è possibile acquisire prestazioni di lavoro occasionale con i nuovi voucher durante la Naspi se non si superano complessivamente 5000 euro annui.

Come comunicare Inps sospensione NASpI?

Il servizio è sul sito INPS accedendo con le proprie credenziali nella sezione Prestazioni e servizi>Servizi, digitando " NASpI " nel campo "Testo libero" e cliccando su NASpI -COM:invio comunicazione.

Cosa succede dopo la Naspi?

Dopo la disoccupazione Naspi Inps 2021 è possibile richiedere l'integrazione dell'importo del Reddito di cittadinanza attraverso la compilazione del modello Isee corrente (per chi già in possesso) o il Reddito di cittadinanza.

Chi può lavorare con i voucher?

Possono servirsene imprenditori, professionisti, enti privati, ma anche pubbliche amministrazioni, fondazioni e associazioni, imprese del settore turistico e alberghiero.

Come funziona lavorare con i voucher?

Il pagamento tramite voucher mette in regola sia il datore di lavoro (committente) che il lavoratore. Il committente, pur non dovendo stipulare alcun contratto, riceve una prestazione lavorativa in completa legalità con la copertura INAIL per gli incidenti sul lavoro.

Quanto costa il NASpI autonomo per il lavoratore dipendente?

  • Naspi lavoro autonomo. ... fissato a 4.800 € annui per il lavoratore autonomo (da notare che, invece, il limite del reddito annuo per il lavoratore dipendente per ...

Qual è l'indennità NASpI?

  • L'indennità Naspi è compatibile con lavoro autonomo o parasubordinato se rispettano i limiti di reddito lordo annuo e si dà comunicazione all'INPS - Chi prende la Naspi e svolge attività lavorativa autonoma o parasubordinata, di impresa individuale o parasubordinata, se partecipa a vario titolo ad una società, non perde il diritto all ...

Come si ha diritto alla NASpI?

  • Si ha diritto alla Naspi anche con partita Iva: l'importante è non superare i 4800€ annui di reddito (limite massimo del reddito esentasse). Bisogna però comunicare entro 30 giorni dall'apertura della p.Iva il reddito presunto, in seguito ogni anno entro il 31 gennaio, altrimenti la Naspi viene sospesa.

Post correlati: