Cosa è il lucido?
Cosa è il lucido?
c. Disegno eseguito su carta speciale semitrasparente (carta lucida: v.
Qual è il contrario di luce?
≈ chiarore, luminosità. ↔ buio. ↓ ombra.
Qual è il contrario di trasparente?
[di acqua, aria, ecc., che consente la massima visibilità] ≈ chiaro, cristallino, (lett.) diafano, limpido, nitido, terso. ↔ opaco, torbido, velato.
Qual è il sinonimo di magro?
[di parte del corpo, mancante di grassi di deposito: avere i fianchi m., le gambe m.] ≈ asciutto, snello. ↑ scarno, secco. ↔ adiposo, (fam.)
Quando una persona è lucida?
Menu Dizionari || Di persona in pieno possesso delle proprie facoltà: la droga lo ha reso sempre meno l. [lù-ci-do] s.m.
Come funzionano i sogni lucidi?
I sogni lucidi si verificano quando una persona è consapevole che sta sognando, ma può assumere, in una certa misura, il controllo della narrazione del proprio sogno, essenzialmente influenzandone il corso.
Che cosa si intende per trasparenza nella comunicazione?
Nella scienza sulla comunicazione un media è considerato trasparente quando: ci sono molte fonti di informazione, spesso in competizione tra di loro; è ben noto il metodo di distribuzione delle informazioni; il finanziamento dei mezzi di produzione è di pubblica conoscenza.
Quale è il contrario di contrario?
‖ divergente, diverso, incompatibile, inconciliabile. ↔ analogo, concorde, identico, simile, uguale. 2. [che va in senso contrario: movimento c.]