Come parlare con un operatore ENPAPI?

Come parlare con un operatore ENPAPI?

Come parlare con un operatore ENPAPI?

800.070.070 Ogni iscritto potrà raggiungere, sia da telefono fisso che da telefono mobile, il contact center specializzato istituito per fornire tutte le informazioni relative alle problematiche previdenziali ed assistenziali di proprio interesse e ottenere delucidazioni su ciascuna specifica posizione contributiva.

Come recuperare credenziali ENPAPI?

AVVISO, IN CASO DI SMARRIMENTO CREDENZIALI PEC

  1. L'infermiere deve andare su pec.it.
  2. Poi click si webmail.
  3. Poi click su “recupero password
  4. Indica indirizzo PEC e Codice fiscale.
  5. Riceverà un link di reset password sulla propria casella email.
  6. Clicca sul link e sceglie la nuova password.

Cosa succede se non si paga l ENPAPI?

Il mancato rispetto dei termini per il pagamento della contribuzione dovuta per l'anno in corso comporta l'obbligo del pagamento degli interessi di mora calcolati in misura pari allo 0,60% per ogni mese o frazione di mese, con decorrenza dal giorno successivo all'ultimo utile per il previsto pagamento e fino a quello ...

Quando si pagano i contributi ENPAPI?

Nel secondo anno di attività ENPAPI riceverai i bollettini per pagare l'importo a rate e il conguaglio definitivo sarà a dicembre quando ENPAPI farà la verifica incrociata con la dichiarazione sull'agenzia delle entrate ed il conguaglio sarà corretto se la dichiarazione è in eccesso o in difetto.

Come chiudere rapporto con Enpapi?

Per esonerarsi è necessario compilare la domanda e inviarla tramite email all'indirizzo info@pec.enpapi.it o tramite raccomandata A/R, allegando anche la copia fronte/retro di un documento d'identità valido, o compilando direttamente il form online all'interno dell'area riservata, sezione “PRATICHE/ANAGRAFICHE ...

Come iscriversi alla gestione separata Enpapi?

Per iscriversi è necessario compilare la domanda e inviarla tramite email all'indirizzo info@pec.enpapi.it o tramite raccomandata A/R allegando anche la copia fronte/retro di un documento d'identità valido. La domanda deve essere inviata all'Ente entro 60 giorni dalla data di inizio dell'attività libero professionale.

Come pagare Enpapi con F24?

Il Software DARC consente di elaborare un fac-simile del modello F24 da pagare. Versamento dei contributi mediante modello F24-Accise: Il pagamento dei contributi all'ENPAPI deve essere effettuato con il “pagamento unificato” mediante il modello F24-Accise.

Come si pagano le tasse Enpapi?

Sarà quindi fondamentale capire come funzionano i contributi da versare alla Cassa Infermieri ENPAPI per il 2020, ovvero quanto, quando e come pagarli....Sono consentite 3 modalità:

  1. PagoPA;
  2. F24;
  3. Carta di credito CARTA ENPAPI.

Quanto si paga di Enpapi?

Il contributo soggettivo obbligatorio dovuto annualmente da ogni iscritto all'Ente è pari al 16% del reddito netto professionale (al netto delle spese ma al lordo della ritenuta d'acconto) derivante da lavoro autonomo e risultante dalla relativa dichiarazione dei redditi.

Come pagare ENPAPI 2021?

Dal 29 marzo 2021, il pagamento della contribuzione (contributi minimi dovuti per l'anno corrente, saldo dell'anno precedente, annualità precedenti) deve essere effettuato tramite la modalità PagoPA, generando il bollettino direttamente dall'area riservata, o mediante CARTA ENPAPI, la carta di credito riservata agli ...

Post correlati: