Come vedere i punti della patente senza registrazione?

Come vedere i punti della patente senza registrazione?

Come vedere i punti della patente senza registrazione?

L'app iPatente, realizzata dal Dipartimento Trasporti del Mit, consente a chiunque di accedere ai medesimi servizi de Il Portale dell'Automobilista in modo gratuito e senza alcuna registrazione.

Cosa succede se ti tolgono i punti della patente?

Se perdi tutti i punti dalla patente, la stessa non ti verrà sospesa ma verrà posta in revisione. Riceverai una lettera del ministero, con la quale sarai invitato a rifare l'esame entro 30 giorni dalla comunicazione dell'atto che la dispone.

Come arrivare a 30 punti sulla patente?

La norma prevede: Per una perdita di punti inferiore a 5 non servono corsi specifici, l'importante è non commettere altre infrazioni nei 2 anni successivi. Infatti se l'automobilista parte da 20 punti e ne perde 5, in 2 anni torna a 20; invece se parte da 30 e ne perde 5 scende a 25 e in 2 anni torna a 27.

Come si fa a registrarsi al portale dell'automobilista?

Vuoi registrarti ai servizi per il Cittadino? Per registrarsi su www.ilportaledellautomobilista.it e accedere ai servizi dedicati al Cittadino, clicca sul link "Registrati", posto in home page nell'area login.

Quanti punti ho sulla patente dopo 3 anni?

Ai 20 punti iniziali, ogni due anni si aggiungono 2 punti patente, se non si commettono violazioni che ne comportino la decurtazione, fino ad arrivare ad un massimo di 30.

Quando entra in vigore la patente a punti?

  • Il meccanismo della patente a punti è entrato in vigore il 1° luglio 2003: ogni automobilista è in possesso di 20 punti, che possono venire decurtati in caso di infrazioni delle norme del codice della strada, a seconda della gravità di queste ultime.

Come scoprire il saldo dei punti patente?

  • Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8.

Come verificare i punti patente per telefono?

  • 1) Verifica punti patente per telefono Il modo più semplice e veloce per scoprire il saldo dei tuoi punti patente è per telefono al numero 8. Unico limite: è possibile chiamare solo da telefono fisso. Il costo è quello di una telefonata urbana non è un numero verde) e la procedura è molto semplice.

Come si verifica la decurtazione di 3 punti dalla patente?

  • La decurtazione di 3 punti dalla propria patente si verifica nei casi di mancata osservanza delle distanze di sicurezza nei confronti di determinate categorie di veicoli o di uso degli abbaglianti in condizioni vietate, così come qualora non si rispettino gli obblighi verso funzionari, ufficiali e agenti.

Post correlati: