Come fare per acquistare un'auto con la legge 104?

Come fare per acquistare un'auto con la legge 104?

Come fare per acquistare un'auto con la legge 104?

Le categorie di soggetti che possono godere delle agevolazioni previste dalla legge 104 sull'acquisto dell'auto sono le seguenti: non vedenti e sordi. disabili con handicap psichico o mentale titolari dell'indennità di accompagnamento. ... disabili con ridotte o impedite capacità motorie.

Quanto si risparmia per comprare una macchina con la legge 104?

Il disabile che compra una vettura (senza limiti di cilindrata, sia nuove che usate) ha diritto a una detrazione Irpef del 19% della spesa sostenuta, che va però calcolata su una spesa massima di 18.075,99 euro.

Come mettere a carico un familiare disabile?

Per essere considerato “fiscalmente a carico” il disabile deve avere un reddito complessivo annuo non superiore a 2.840,51 euro (4.000 euro, dal 1° gennaio 2019, per i figli di età non superiore a 24 anni).

Come acquistare un cellulare con la legge 104?

Smartphone e Pc con Legge 104: come comprare online

  1. certificato attestante l'invalidità funzionale permanente rilasciato dall'ASL competente;
  2. la prescrizione autorizzativa rilasciata dal medico specialista dell'ASL di appartenenza;

Chi percepisce pensione di invalidità può essere a carico?

La pensione di invalidità civile è considerata esente e non si considera reddito (infatti non è gestita con emissione di CUD), quindi non rientra nel calcolo dei 2.840 euro per essere considerati fiscalmente a carico: consigliamo, comunque, di verificare presso l'Inps/Inail il tipo di pensione percepita per essere ...

Cosa si intende per familiare a carico legge 104?

Il congedo della legge 104 è riconosciuto ai genitori di figli con handicap grave, ai fratelli o alle sorelle conviventi con il disabile, al coniuge convivente o ad uno dei figli che assistono i genitori conviventi.

Quanto costa l’acquisto di auto legge 104?

  • Acquisto auto legge 104. L’acquisto auto legge 104 è riservato a quei soggetti con un grave handicap certificato con verbale dalla Commissione per l’accertamento dell’handicap, presso le Asl competenti per territorio.

Qual è la documentazione necessaria per acquistare un’auto con la Legge 104?

  • La documentazione necessaria per acquistare un’auto con la legge 104 cambia in base alle categorie di invalidità, ma in generale servono: copia della carta di circolazione della vettura copia del verbale legge 104

Chi ha la 104 può avere l’agevolazione sull’auto?

  • Chi ha la 104 può avere l’agevolazione sull’acquisto auto. I titolari della legge 104 possono avere delle agevolazioni sull’auto (detrazione Irpef sull’acquisto, sulle spese di manutenzione, esenzione dal bollo auto, ecc.). A determinate condizioni le agevolazioni sono concesse anche al familiare della persona con disabilità.

Quali agevolazioni possono avere i titolari della Legge 104?

  • I titolari della legge 104 possono avere delle agevolazioni sull’auto (detrazione Irpef sull’acquisto, sulle spese di manutenzione, esenzione dal bollo auto, ecc.).

Post correlati: