Come registrarsi alla Farnesina prima di un viaggio?

Come registrarsi alla Farnesina prima di un viaggio?

Come registrarsi alla Farnesina prima di un viaggio?

Puoi registrarti via web, sms o al telefono....Puoi chiamare lo 018 e seguire la voce guida, che ti chiederà i seguenti dati:

  1. nome e cognome di chi registra il viaggio.
  2. data di partenza.
  3. data di rientro.
  4. nazione.
  5. località
  6. eventuale numero di accompagnatori.

Come funziona la Farnesina?

La registrazione del viaggio è effettuata, previa accettazione dell'informativa sulla privacy, comunicando i dati anagrafici, i recapiti e i numeri telefonici di contatto, la presenza di eventuali accompagnatori ed inserendo le credenziali per il successivo accesso all'area riservata.

Come registrarsi su Viaggiare Sicuri?

Via Web: è la soluzione più semplice se si utilizza un PC; basta cliccare sulla voce REGISTRA VIAGGIO collocata a sinistra per far aprire un'altra pagina che chiederà la motivazione del viaggio, che può essere turismo, affari, giornalismo, sport, studi o attività umanitarie.

Come registrarsi sul sito della Farnesina?

Per l'accesso ai servizi online dell'Unità di Crisi è necessario avere le credenziali (nome utente e password), o una identità SPID almeno di livello 1, o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).

Come si contatta la Farnesina?

E' possibile anche contattare la Centrale Operativa Telefonica dell'Unità di Crisi attiva tutti i giorni dall'Italia allo , dall'Estero al +15.

Come contattare il Ministero degli Esteri?

Contatti

  1. Ministero degli Affari Esteri. ...
  2. Centralino: +39 – 06.36911.
  3. Per le richieste di informazioni l'utenza è pregata di avvalersi esclusivamente del modulo web mail raggiungibile qui di seguito: it/sportello_info/domandefrequenti/faqrichiestainfo.
  4. Come raggiungerci.
  5. DECERTIFICAZIONE.

Dove si può viaggiare Viaggiare sicuri?

Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, ...

Post correlati: