Come registrarsi alla Farnesina prima di un viaggio?
Come registrarsi alla Farnesina prima di un viaggio?
Puoi registrarti via web, sms o al telefono....Puoi chiamare lo 018 e seguire la voce guida, che ti chiederà i seguenti dati:
- nome e cognome di chi registra il viaggio.
- data di partenza.
- data di rientro.
- nazione.
- località
- eventuale numero di accompagnatori.
Come funziona la Farnesina?
La registrazione del viaggio è effettuata, previa accettazione dell'informativa sulla privacy, comunicando i dati anagrafici, i recapiti e i numeri telefonici di contatto, la presenza di eventuali accompagnatori ed inserendo le credenziali per il successivo accesso all'area riservata.
Come registrarsi su Viaggiare Sicuri?
Via Web: è la soluzione più semplice se si utilizza un PC; basta cliccare sulla voce REGISTRA VIAGGIO collocata a sinistra per far aprire un'altra pagina che chiederà la motivazione del viaggio, che può essere turismo, affari, giornalismo, sport, studi o attività umanitarie.
Come registrarsi sul sito della Farnesina?
Per l'accesso ai servizi online dell'Unità di Crisi è necessario avere le credenziali (nome utente e password), o una identità SPID almeno di livello 1, o una Carta di identità elettronica 3.0 (CIE), o una Carta Nazionale dei Servizi (CNS).
Come si contatta la Farnesina?
E' possibile anche contattare la Centrale Operativa Telefonica dell'Unità di Crisi attiva tutti i giorni dall'Italia allo , dall'Estero al +15.
Come contattare il Ministero degli Esteri?
Contatti
- Ministero degli Affari Esteri. ...
- Centralino: +39 – 06.36911.
- Per le richieste di informazioni l'utenza è pregata di avvalersi esclusivamente del modulo web mail raggiungibile qui di seguito: it/sportello_info/domandefrequenti/faqrichiestainfo.
- Come raggiungerci.
- DECERTIFICAZIONE.
Dove si può viaggiare Viaggiare sicuri?
Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia, (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, ...