Quanto costa installare impianto GPL su auto Diesel?
Sommario
- Quanto costa installare impianto GPL su auto Diesel?
- Quanto si risparmia con il GPL rispetto al Diesel?
- Quali auto convertire a GPL?
- Quanto costa impianto metano su auto Diesel?
- Quanto costa installare impianto gas auto?
- Quando conviene il GPL rispetto al benzina?
- Qual è la macchina GPL che costa meno?
Quanto costa installare impianto GPL su auto Diesel?
3.000 euro Quanto costa installare un impianto GPL su diesel? In media il costo della trasformazione si aggira sui 3.000 euro. In questa spesa sono incluse anche le pratiche di omologazione, mentre il costo di installazione dell'impianto GPL diesel su un motore a iniezione con controllo della carburazione è di circa 1.200.
Quanto si risparmia con il GPL rispetto al Diesel?
Ad esempio, se percorrete circa 30.000 chilometri in un anno con un'auto che fa 8 km al litro, con il Gpl risparmierete circa 2.000 euro rispetto al Diesel. Vale la pena? In sintesi, con il Gpl il risparmio si vede sulle lunghe distanze, o comunque per distanze superiori ai 20.000 km annui.
Quali auto convertire a GPL?
Gli impianti GPL di BRC possono essere installati su quasi tutte le auto a benzina presenti sul mercato, siano queste ultime a carburatore, a iniezione e/o sovralimentate.
Quanto costa impianto metano su auto Diesel?
Il costo della trasformazione varia da 2.000 a 3.000 euro secondo le opzioni e le bombole scelte (di solito sono installati serbatoi che consentono un'autonomia “dual” intorno ai 300 km). Una spesa recuperabile, ai prezzi attuali, in circa 40-60.000 km.
Quanto costa installare impianto gas auto?
1.800 euro L'installazione di un impianto GPL può essere effettuata su tutte le vetture a benzina. I costi variano a secondo della tipologia di motore e vanno da un minimo di 800 euro sino ad un massimo di 1.800 euro.
Quando conviene il GPL rispetto al benzina?
In definitiva emergono due evidenze interessanti: – Si risparmia di più a Gpl rispetto alla benzina se l'auto ha una cilindrata maggiore; – Se l'auto ha un consumo medio a benzina inferiore a 5l/100 km (20 km/l) richiederà mediamente oltre 100 mila km per arrivare al punto di pareggio.
Qual è la macchina GPL che costa meno?
Mitsubishi Space Star 1.0 bi-fuel GPL Invite: 14.950 euro. Mitsubishi Space Star 1.2 bi-fuel GPL Invite Radio: 15.660 euro. Mitsubishi Space Star 1.0 bi-fuel GPL Funky: 15.850 euro. Mitsubishi Space Star 1.2 bi-fuel GPL Funky: 16.100 euro. Mitsubishi Space Star 1.0 bi-fuel GPL Intense SDA: 16.600 euro.