Chi è Antonino Speziale?

Chi è Antonino Speziale?

Chi è Antonino Speziale?

il 21 dicembre 2011 la Corte d'Appello per i minorenni di Catania ha condannato Antonino Speziale a 8 anni di carcere per omicidio preterintenzionale. il 14 novembre 2012 la Corte di Cassazione ha confermato le sentenze di appello disposte nei confronti di Speziale e di Micale.

Che ha fatto Speziale?

Antonino Speziale, l'ultras che ha scontato 8 anni e 8 mesi di carcere per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore capo di Polizia Filippo Raciti il 2 febbraio del 2007, è stato identificato allo stadio di Catanzaro mentre entrava – insieme ad altri 40 tifosi etnei – per assistere all'incontro di Coppa Italia tra ...

Quanti anni ha Speziale?

Le sentenze sono state confermate dalla Corte di Cassazione il 14 novembre 2012. Micale, ore 32enne, è tornato in semilibertà poco prima di Natale del 2018, dopo avere scontato oltre metà della condanna in carcere a Catania, e ha un residuo pena di meno di 2 anni.

Come è morto Filippo Raciti?

Viveva ad Acireale con la moglie Marisa Grasso e i figli Fabiana e Alessio. Morì durante gli scontri di Catania il 2 febbraio 2007, due ore circa dopo il termine della partita, a seguito di un trauma epatico causato dall'impatto di un corpo contundente.

Che cosa vuol dire Speziale?

– Venditore di spezie, di erbe medicinali; farmacista: non celle di frati, ma botteghe di speziali o d'unguentarii appaiono più tosto a' riguardanti (Boccaccio); l'arte dei medici e speziali, una delle sette arti maggiori, nell'ordinamento corporativo di Firenze nell'ultimo medioevo; via degli Speziali, ancora oggi a ...

Quando è morto Gabriele Sandri?

11 novembre 2007 L'omicidio La mattina dell'11 novembre 2007 Sandri e altri quattro amici si trovavano sull'A1, diretti a Milano per assistere all'incontro di calcio tra Inter e Lazio previsto alle 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro.

Quando è morto Filippo Raciti?

2 febbraio 2007Filippo Raciti / Data di morte

Cosa vuol dire Speziale libero?

In italiano “Speziale liberosignifica inneggiare alla liberazione di un detenuto, cosa che si fa, da che mondo è mondo, in tutti i casi in cui si ritiene qualcuno incarcerato ingiustamente.

Chi ha ucciso Filippo Raciti?

2 febbraio 2007, Catania, ItaliaFilippo Raciti / Morte

Chi è lo speziale nei Malavoglia?

Don Franco: speziale del paese, rivoluzionario, nella sua bottega spesso succedono discussioni in cui si parla di politica.

Post correlati: