Cosa significa un movimento culturale?
Cosa significa un movimento culturale?
Analogam., corrente artistica, letteraria o culturale caratterizzata in genere da un programma di rinnovamento: m. letterario, pittorico; i m.
Quale è il contrario di evoluzione?
culturale di un popolo] ≈ avanzamento, crescita, miglioramento, perfezionamento, progresso, sviluppo. ↓ cambiamento, mutamento, trasformazione. ↔ arretramento, decadenza, decadimento, declino, degenerazione, involuzione, regressione, regresso.
Cosa significa muoversi?
Mettere in moto, o spostare da un luogo a un altro un oggetto per sé inerte: il mobile è troppo pesante, non riesco a muoverlo; col piede ha mosso il tavolino; ant., m. le insegne, m. il campo (lat. signa o castra movere), mettersi in marcia: I0 vidi già cavalier muover campo (Dante).
Qual è il contrario di muoversi?
Altri contrari:fermare, piantare, stare, posare, stazionare.
Come si definisce un movimento?
Per definizione, il movimento umano consiste nell'azione, il fatto di muovere o di muoversi, sia come mossa (o gesto) di tutto il corpo, sia di una parte di esso. Il concetto che solitamente abbiamo sul movimento, è di un qualcosa di semplice e istintivo.
Come definire il movimento?
In generale con movimento si indica un cambiamento di posizione di una "cosa" rispetto ad un'altra, inclusi pensieri e cose astratte.