A cosa serve il Feng Shui?

A cosa serve il Feng Shui?

A cosa serve il Feng Shui?

Il Feng shui ricerca l'armonia nella disposizione dei mobili, delle finestre, delle luci e di tutti gli elementi presenti nell'abitazione: centrale resta sempre la relazione che si stabilisce tra la casa e i suoi abitanti attraverso il passaggio di flussi energetici.

Come disporre i mobili nel Feng Shui?

Secondo il Feng Shui, si dovrebbero utilizzare delle porte in legno e l'area antistante l'ingresso dovrebbe essere sgombera di qualsiasi elemento. Generalmente il soggiorno è spesso una zona in cui si svolgono tante attività, ma è anche il luogo ideale per collocare oggetti di valore.

Cosa significa Feng Shui in italiano?

Feng shui significa letteralmente "vento e acqua", in onore ai due elementi che plasmano la terra e che col loro scorrere determinano le caratteristiche più o meno salubri di un particolare luogo.

Come creare armonia in casa?

Quando le pareti sono chiare o bianche, poi, è opportuno che gli oggetti di arredamento siano scuri e le luci siano naturali. Così come è bene avere in casa piante, legno e oggetti che richiamino la natura. Ma non solo. Nel Feng Shui un elemento importante sono gli specchi, poiché respingono l'energia negativa.

Dove posizionare il Bagua in casa?

Sovrapponi la mappa Bagua, lo strumento fondamentale del Feng Shui, sulla bozza della pianta del piano, allineando il fondo della mappa alla porta principale. Piazza l'oggetto che rappresenta il tuo obiettivo nella zona in cui risiede il tuo obiettivo.

Come arredare l'ingresso secondo il Feng Shui?

L'ingresso deve apparire luminoso e pulito, aprirsi su qualcosa di piacevole alla vista, come piante, quadri o vasi di fiori, meglio se accompagnato da una lampada o un campanello eolico che trasforma il flusso del vento in onde sonore, neutralizzando così lo Sha Ch'i, ovvero l'energia negativa e trasformarla in Ch'i.

Come sistemare i mobili secondo il Feng Shui?

Anche il colore è importante: secondo il Feng Shui se la porta è rivolta verso nord dovrebbe avere toni freddi, a sud caldi, a est verdi e a ovest bianchi o chiarissimi. E' preferibile evitare il posizionamento di specchi, stanze da bagno o muri ad angolo davanti alla porta di casa.

Come posizionare gli specchi in casa Feng Shui?

Il posto migliore dove posizionare uno specchio è senza dubbio l'ingresso, oppure il corridoio in quanto aiutano a rendere visivamente più spazioso un ambiente stretto e permettono di specchiarsi prima di uscire di casa.

Come usare il Ba Gua?

Nel metodo della Setta del Cappello Nero, l'ingresso principale è sempre la bocca del chi. Tieni la bagua con la sezione Saggezza/Carriera/Persone Utili di fronte a te e parallela alla parete dell'ingresso principale. L'ingresso principale rientra sempre nelle aree della saggezza, della carriera o delle persone utili.

Dove posizionare la porta d'ingresso?

La scelta migliore per posizionare la porta d'ingresso è il lato Nord della casa, o in seconda scelta il lato Est, sempre verso la porzione Nord-Est della facciata. Nel Vastu l'angolo Nord-Est è quello più ambito per l'inserimento delle aperture al contrario dell'angolo Sud-Ovest.

Post correlati: