A cosa serve la pianta astragalo?
A cosa serve la pianta astragalo?
Nella medicina popolare, l'astragalo è utilizzato per il trattamento di infezioni virali, miocarditi acute di origine virale, insufficienza cardiaca, disturbi epatici e renali. Inoltre, l'astragalo è impiegato dalla medicina tradizionale anche come rimedio diuretico e come rimedio per aumentare le difese immunitarie.
Come usare l astragalo?
Modo d'uso dell'astragalo in fitoterapia 20/30 gocce di Tintura madre di Astragalo una volta al giorno per un'azione preventiva immunostimolante, 30/40 gocce per 2 volte al giorno lontano dai pasti, in caso di influenza, febbre, tosse o raffreddore.
Quando assumere l astragalo?
In linea generale si consiglia di assumere l'astragalo come segue: 20/30 gocce di Tintura madre di Astragalo una volta al giorno come immuno-coadiuvante 30/40 gocce per 2 volte al dì a stomaco vuoto negli stati influenzali e raffreddori.
Come coltivare astragalo?
Moltiplicazione dell'Astragalo
- Si mescola al terreno uno strato di sabbia, ad una profondità di 10-12 cm.
- Si interrano i semi a 1,5 cm di profondità e si coprono con altra sabbia.
- Si annaffia il letto di semina e lo si mantiene sempre umido fino alla germinazione dei semi che generalmente avviene dopo 30-60 giorni.
A cosa serve la quercetina?
La quercetina è il flavonoide maggiormente utilizzato per i disturbi metabolici e infiammatori e la principale attività attribuita è quella antiossidante. Essa infatti contribuisce a ridurre la formazione di radicali liberi e sostanze pro-infiammatorie rivelandosi di fatto un prezioso alleato per la nostra salute.
A cosa serve il Lapacho?
Il lapacho è una tisana molto nota nella pratica erboristica per le sue proprietà antimicrobiche, antivirali, antifungine. Da tempo è utilizzata per curare le lesioni cutanee e lenire i disturbi di psoriasi, dermatiti e punture di insetti.
Dove si trova astragalo?
L'astragalo, o talo, è una delle sette ossa che costituiscono il tarso del piede. Insieme alle ossa metatarsali e alle falangi, le ossa tarsali formano l'impalcatura scheletrica dei piedi dell'essere umano.
A cosa serve la scutellaria?
Ricca di flavonoidi agisce come antinfiammatorio, antiallergico e sedativo naturale. ... Ricca di flavonoidi, la scutellaria agisce come coadiuvante nella cura di patologie di origine allergica, quali allergie primaverili, febbre da fieno, asma, eczema, orticaria, intolleranze alimentari.
Quali proprietà ha la curcuma?
La curcuma (Curcuma longa) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. Oltre ad essere un potente antiossidante e antinfiammatorio, svolge anche un'azione depurativa, coleretica e colagoga, utili per il fegato e la colecisti.
Quando assumere la quercetina?
La quercetina è disponibile in polvere, capsule e compresse da assumere preferibilmente insieme ai pasti per migliorarne la tollerabilità per lo stomaco. In questo modo viene anche assorbita meglio dall'intestino, come dimostrano alcuni studi secondo i quali i grassi concorrono al trasporto della quercetina nel sangue.