Quando test specializzazione Medicina 2021?

Quando test specializzazione Medicina 2021?

Quando test specializzazione Medicina 2021?

Il Ministero dell'Università e della Ricerca comunica che la prova nazionale per l'ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria per l'anno accademico 2020/2021 si svolgerà il prossimo 20 luglio.

Come funziona il test per la specializzazione Medicina?

Il test si svolge in modalità informatica ed è identico in tutta Italia; si tratta di una prova scritta che prevede 140 domande a risposta multipla, ciascuna delle quali con 5 possibili risposte.

Come vedere graduatoria Specializzazione Medicina?

La graduatoria è visibile ai singoli candidati tramite il portale Universitaly, dove compaiono le assegnazioni. Queste saranno visibili fino al 7 gennaio 2021. Le iscrizioni per i candidati sono così aperte, da oggi e fino al 30 di dicembre.

Come iscriversi al test di Medicina 2021?

Il primo passaggio per iscriverti ai test di ammissione 2021/2022 è la registrazione sul portale Universitaly.it. Per registrarti dovrai accettare l'informativa sul trattamento dei dati personali. Le iscrizioni al test di medicina 2021 aprono il 30 giugno e chiudono il 22 luglio alle h. 15.

Come entrare in specialistica?

L'accesso alle scuole di specializzazione L'esame di ingresso alla specializzazione in medicina è regolamentato da un bando del Ministero dell'Università e consiste in una prova composta da 140 quesiti a risposta multipla su argomenti caratterizzanti il corso di laurea in Medicina e Chirurgia.

Come entrare alla specializzazione Medicina?

L'ammissione dei medici alle Scuole di Specializzazione di Area Medica avviene a seguito del superamento di un concorso per titoli ed esami disciplinato da un decreto ministeriale generalmente pubblicato nel mese di maggio.

Come vedere graduatoria specializzazione Medicina?

La graduatoria è visibile ai singoli candidati tramite il portale Universitaly, dove compaiono le assegnazioni. Queste saranno visibili fino al 7 gennaio 2021. Le iscrizioni per i candidati sono così aperte, da oggi e fino al 30 di dicembre.

Quanti partecipanti Test Medicina 2021?

Degli oltre 60mila partecipanti al test di Medicina 2021 solo un quinto riuscirà ad immatricolarsi quest'anno. I posti sono 14.020, una cifra irrisoria se si pensa a quanti desiderano tentare questa strada.

Quali sono le principali specializzazioni di medicina?

  • Le principali specializzazioni di Medicina sono divise in tre aree: medica, chirurgica e dei servizi clinici. In alternativa a questo percorso si può optare per il diploma di formazione in Medicina generale, per diventare cioè medico di base. Medicina interna;

Quali sono le classi della medicina generale e specialistica?

  • Classe della medicina clinica generale e specialistica. Medicina interna: 793 posti (4); Medicina d’emergenza-urgenza: 905 posti (4); Geriatria: 405 posti (2); Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: 79 posti (); Medicina termale: 3 posti (invariato)

Quali sono le specializzazioni dell’area medica?

  • Specializzazioni dell’area medica Classe della medicina clinica generale e specialistica. Medicina interna: 793 posti (4); Medicina d’emergenza-urgenza: 905 posti (4); Geriatria: 405 posti (2); Medicina dello sport e dell’esercizio fisico: 79 posti (); Medicina termale: 3 posti (invariato)

Post correlati: