Chi erano i carabinieri del Pilastro?

Chi erano i carabinieri del Pilastro?

Chi erano i carabinieri del Pilastro?

"Il 4 gennaio del 1991, al quartiere Pilastro, nella periferia di Bologna, venivano brutalmente uccisi i tre carabinieri Andrea Moneta, Mauro Mitilini, Otello Stefanini dalla banda della Uno Bianca. Oggi, a trent'anni da quel tragico episodio, ricordiamo il sacrificio dei nostri militari.

Dove si trova Fabio Savi?

Nell'ottobre del 2014 Fabio Savi chiese di poter usufruire a posteriori del rito abbreviato, che avrebbe tramutato l'ergastolo in trenta anni di carcere. La richiesta venne respinta il 3 dicembre 2014, dalla Corte d'assise di Bologna. Attualmente è ancora recluso in un carcere nel milanese.

Quanti anni ha Eva Mikula?

Per l'anagrafe, al momento dell'arresto, aveva soltanto diciannove anni (la data di nascita che dichiara è il 18 agosto 1975).

Chi sono le vittime della Uno Bianca?

Le condanne alla banda della Uno bianca In particolare furono quattro le condanne all'ergastolo, ossia per i tre fratelli Savi e per Marino Occhipinti. Pietro Gugliotta, invece, fu condannato a 28 anni di carcere, poi diminuiti a 18. Luca Vallicelli, invece, patteggiò una condanna di 3 anni e 8 mesi.

Chi c'era dietro la Uno Bianca?

Roberto Savi Nato a Forlì, il 19 maggio 1954. Insieme al fratello Alberto fu membro della Polizia di Stato presso la Questura di Bologna, dove al momento dell'arresto rivestiva il grado di assistente capo ed effettuava il servizio di operatore radio nella centrale operativa.

Che fine hanno fatto i fratelli Savi?

I processi si conclusero il , con la condanna all'ergastolo per i tre fratelli Roberto, Fabio e Alberto Savi e per Marino Occhipinti. Ventotto anni di carcere per Pietro Gugliotta, diminuiti poi a diciotto. Luca Vallicelli, componente minore della banda, patteggiò una pena di tre anni e otto mesi.

Post correlati: