Quanto tempo si può circolare con la revisione scaduta?

Quanto tempo si può circolare con la revisione scaduta?

Quanto tempo si può circolare con la revisione scaduta?

Quindi, se la revisione è stata effettuata il giorno 15 del mese, si può circolare tranquillamente fino alla fine dello stesso mese e fare la revisione entro i 2 dal precedente controllo (o 4 anni dall'immatricolazione).

Cosa succede se faccio la revisione dopo la scadenza?

La multa va dai 1 euro. Se avete saltato due scadenze e quindi non avete mai fatto la revisione all'auto negli ultimi 6 anni, questa multa può raddoppiare fino a superare i 1.300 euro. Oltre alla multa, scatterà anche la sospensione della carta di circolazione.

Quanto tempo ho per fare la revisione 2021?

Il nostro Governo ha previsto delle proroghe sulla revisione auto. Dopo aver recepito il regolamento UE 2021/267 del 16 febbraio 2021 si è deciso di prorogare la scadenza della revisione auto di 10 mesi per tutti i controlli ricadenti nel periodo compreso tra il 1° settembre 2020 e il 30 giugno 2021.

Cosa succede se non si fa la revisione della macchina?

Se non hai effettuato la revisione o la tua auto non l'ha superata, poi, non circolare su strada, fidati. L'ammontare della multa, in questo caso, va dai 1.957 agli 7.953 euro. Se hai infranto la legge più volte, rischi anche il sequestro dell'auto per 90 giorni (fermo amministrativo per sanzione accessoria).

Quando fare la revisione auto 2021?

Le ultime proroghe per le revisioni auto sono quelle in scadenza il 30 giugno 2021, le quali potranno essere effettuate entro il 30 aprile 2022, periodo durante il quale sarà possibile guidare la vettura con la revisione scaduta.

Quando fare revisione auto scadenza agosto 2021?

La misura vale per le revisioni in scadenza dal primo settembre 2020 e il 30 giugno 2021, con i veicoli che potranno continuare a circolare senza rischiare le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Quanto costa una revisione auto 2021?

79,02 euro Dal 1° novembre 2021 il costo revisione auto aumenta del 22%, con la tariffa finale che aumenta di 9,95 euro e passa da 66,88 a 79,02 euro.

Cosa ci vuole per fare la revisione?

E' sufficiente presentarsi con l'auto o la moto. Ricordarsi la carta di circolazione in originale. Il pagamento va effettuato direttamente in officina e l'intero procedimento ha un costo di 66,88 euro.

Chi deve fare la revisione auto nel 2021?

Si applica in Italia e su tutto il territorio UE alle categorie di veicoli M, N, O3, O4, T5. – Scadenza originaria: dall'1/6/2021 al 30/6/2021. Proroga al . Si applica in Italia e su tutto il territorio UE alle categorie di veicoli M, N, O3, O4, T5.

Come si fa a sapere quando devo fare la revisione?

Controllare la scadenza della revisione auto è semplice: basta aprire il libretto di circolazione dove è presente sul retro un'etichetta adesiva la quale indica la data dell'ultima revisione. La revisione auto va fatta ogni due anni, quattro nel caso in cui l'automobile sia nuova e quindi appena immatricolata.

Quando scade la Revisione auto?

  • Revisione auto scaduta: quando scade la revisione. La revisione auto va fatta, la prima volta, dopo 4 anni dall’immatricolazione del veicolo e ogni 2 anni per le volte successive.

Quando devono essere sottoposte a revisione?

  • La legge infatti stabilisce che le auto devono essere sottoposte a revisione entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l’ultima revisione. Questo significa che se l’ultima revisione è avvenuta il 1° gennaio 2018, c’è un periodo di tolleranza di 30 giorni, poiché hai tempo fino al 31 gennaio 2020 per la revisione.

Quando slitta la revisione dei veicoli?

  • La revisione auto dei veicoli con scadenza al 31 luglio 2020 slitta al 31 ottobre 2020: gli automobilisti avranno quindi tre mesi in più per effettuare questo controllo.

Quali sono i permessi di circolazione per la revisione scaduta?

  • Revisione auto scaduta: permessi di circolazione. Infatti, con la revisione scaduta non si può in alcun caso circolare, l’unico tragitto che ci viene concesso è quello più breve per recarsi al centro revisioni auto, previa prenotazione e ciò ci consente di ricevere un documento di “permesso”.

Post correlati: