In che giorno si festeggia Santa Gaia?

In che giorno si festeggia Santa Gaia?

In che giorno si festeggia Santa Gaia?

1º novembre L'onomastico ricorre il 1º novembre, giorno di Ognissanti; in alternativa, si può festeggiare anche il 29 settembre in memoria di santa Gaiana, martire con Ripsima e altre compagne ad Echmiadzin, in Armenia, sotto Diocleziano, oppure lo stesso giorno di Gaio (vedi).

Quando si festeggia santa Lorella?

Lorella festeggia l'onomastico l'8 ottobre in ricordo di Santa Lorenza martire ad Ancona, con San Palazia.

Che significa il nome Lucrezia?

Origine e diffusione Deriva dal gentilizio Lucretia, forma femminile di Lucretius, portato da una gens romana, di origine incerta. Potrebbe essere derivato dai termini latini lucrum ("guadagno", "profitto") o lucror ("guadagnare"), oppure potrebbe essere un etnonimo indicante una persona originaria dei Monti Lucretili.

Cosa vuol dire Gaia in latino?

Significato dei Nomi: Gaia Gaia può assumere anche il significato di gioia. Si pensa, infatti, che questo nome possa derivare anche dal termine latino gaius, a sua volta tratto dal sassone gahi, che significa “d'umore allegro/vivace”.

Cosa significa il termine Gaia?

Gaia (gr. ionico Γαῖα, attico Γῆ) Nella mitologia greca, personificazione della Terra che genera le razze divine.

Quante persone in Italia si chiamano Lorella?

In Italia si chiamano Lorella circa 22243 persone (389° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0369% della popolazione Italiana.

Cosa vuol dire il nome Loretta?

Variante del più noto Laura, anche Loretta deriva dal latino "laurus" (alloro) e, per estensione, significa "colei che porta l'alloro", in riferimento alla corona che veniva posta sul capo dei poeti e dei generali vittoriosi.

Quante persone in Italia si chiamano Lucrezia?

In Italia si chiamano Lucrezia circa 20995 persone (405° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0348% della popolazione Italiana.

Come si scrive Lucrezia?

La forma corretta è Lucrezia. Non sono ancora presenti frasi di esempio che includono la parola "Lucrezia".

Post correlati: