Cosa vuol dire molto improbabile?

Cosa vuol dire molto improbabile?

Cosa vuol dire molto improbabile?

Non probabile, che ha scarse probabilità di avvenire: ritengo i. la sua venuta; la riuscita è estremamente i.; con la negazione, non è i., di cosa che si ammette possa avvenire. 2. ... [che ha scarse probabilità di avvenire: ritengo improbabile la sua venuta] ≈ difficile.

Qual è il contrario di probabile?

≈ ammissibile, attendibile, plausibile, possibile, presumibile, realistico, verosimile. ... ↔ implausibile, improbabile, inverosimile, irrealistico. ↑ assurdo, impossibile, inammissibile, inconcepibile, incredibile, inimmaginabile.

Chi sono i benpensanti?

Chi segue un modo di pensare comunemente reputato il migliore o il più equilibrato; in genere la parola ha una connotazione polemica e lievemente spreg., riferita a persona che in politica, nella vita sociale o in genere nella cultura, mantiene un atteggiamento conservatore: il conformismo dei benpensanti.

Cosa vuol dire è probabile?

– 1. Propriam., che si può approvare. In partic.: a. Di fatto o avvenimento che, in base a serî motivi (i quali però non costituiscono vere prove e non danno quindi certezza), si è propensi a credere che accada o che sia già accaduto: è p.

Cosa irraggiungibile sinonimo?

[che non può essere raggiunto: sogno, ideale i.] ≈ inattuabile, irrealizzabile. ‖ chimerico, fantastico, illusorio, impossibile, utopistico. ↔ attuabile, realizzabile, possibile.

Quando una cosa è difficile?

Non facile, che richiede quindi sforzo, fatica, attenzione, abilità: d. a fare, a dire, a ottenere; impresa d.; lavoro d.

Cosa significa accortamente?

Avv. accortaménte, con accortezza, con astuzia prudente o previdente, con abilità: riuscì accortamente a schivare il pericolo; eluse accortamente le sue domande indiscrete.

Post correlati: