Come faccio a prendere la targa prova?

Come faccio a prendere la targa prova?

Come faccio a prendere la targa prova?

Per ottenere l'autorizzazione a circolare con un veicolo in prova è necessario seguire un'iter burocratico particolare. Innanzitutto, per inoltrare la richiesta ed ottenere il rilascio della targa di prova saranno necessarie una copia della carta di identità fronte e retro ed una copia del codice fiscale fronte retro.

Quando posso usare la targa prova?

Questa targa deve essere utilizzata quando si prova un veicolo oppure si effettua un collaudo per motivi tecnici. In situazioni del genere, la targa di prova dell'auto è obbligatoria e non può assolutamente mancare. Quest'elemento temporaneo non ha limiti di tempo e può essere utilizzata fino a 24 ore.

Chi può circolare con la targa prova?

Il veicolo su cui è montata la targa prova può essere guidato solo dal rappresentante. In alcuni casi, il rappresentante può delegare terzi alla guida del veicolo su cui è montata la targa prova. In questo caso la delega deve avvenire tramite documento scritto e deve motivare il perché della delega.

Quanto costa il bollo per la targa prova?

Tale pagamento avrà validità per il mese durante il quale viene eseguito e per i tre successivi; Il secondo pagamento è di 32 euro e deve essere fatto sul c/c 4028; Il terzo e ultimo pagamento, da versare sul c/c n. 121012, è pari all'importo di 18,37 euro.

Quanto costa bollo 110 kW?

Euro 1: 2,50 euro/kW fino a 100 kW e 4,35 euro/kW al di sopra dei 100 kW. Euro 2: 2,80 euro/kW fino a 100 kW e 4,20 euro/kW al di sopra dei 100 kW. Euro 3: 2,70 euro/kW fino a 100 kW e 4,05 euro/kW al di sopra dei 100 kW.

Quali sono i limiti di utilizzo della targa prova?

  • Non vi sono limiti di utilizzo (eccetto la scadenza annuale), né temporali, né geografici sulla targa prova: 24 ore al giorno, in tutto il Paese e, nei casi di paesi con i quali esistano degli accordi specifici di reciprocità, anche all’estero.

Quanto costa il rilascio di targa prova?

  • Il costo per il primo rilascio di targa prova è di Euro 140.00 (onorario + spese vive). Il rinnovo annuale invece ammonta ad Euro 85.00. Ovviamente questi prezzi si intendono solo per la pratica in sè. Deve già disporre del codice attività corretto e attivo e della documentazione atta alla pratica.

Chi è interessato alla targa prova?

  • Chi sia interessato alla targa prova (e possieda i requisiti necessari per richiederla) dovrà fare apposita domanda presso l’ufficio della Motorizzazione Civile della provincia nella quale ha sede l’azienda che l’utilizzerà o presso gli studi di consulenza automobilistica autorizzati dal Dipartimento Trasporti Terrestri.

Quanto costa la targa prova tra spese e onorario?

  • Il costo è di 140 euro a targa prova tra parcella e spese vive. Devi rinnovarla annualmente 85.00 euro tra spese e onorario e per cessarla invece il costo è di 55.00 euro tra spese e onorario. La targa prova ha validità annuale e all’interno dell’Italia di San Marino e della Germania e dell’Austria 🙂

Post correlati: