Come tagliare la barba da soli?

Come tagliare la barba da soli?

Come tagliare la barba da soli?

1:4715:22Clip suggerito · 59 secondiCome tagliarsi la barba da soli (METODO PER TUTTI ... - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come regolare la barba lunga da soli?

Basta un semplice batuffolo di cotone, un po' d'alcool, o anche solo un comune disinfettante, e una lieve tamponatura sulla pelle. In generale, questo accade quando si preme troppo violentemente il regola-barba sulla pelle, oppure quando lo si usa con una scorretta inclinatura.

Come si taglia la barba?

Per regolare la barba corta, imposta e blocca la lunghezza del regolabarba e usa il pettine integrato per peli corti in modo da avere una migliore visibilità. Passa il regolabarba contropelo così da ottenere una rasatura uniforme e precisa. Quando si tratta di regolare i baffi la simmetria è l'aspetto più importante.

Come tagliare barba forbici?

Iniziate a regolare le basette, per poi passare al collo e i baffi. Sollevate i peli aiutandovi con il pettine e tagliate quelli superflui orientando le forbici verso il basso. Continuate poi tagliando la barba su mento e collo per realizzare la forma a seconda del look che desiderate ottenere.

Come accorciare la barba col rasoio elettrico?

Quando ti radi con il rasoio elettrico devi spostare il dispositivo molto lentamente in direzione contraria del verso dei peli, in modo da sollevarli e tagliarli più agevolmente. Inoltre, dove possibile, bisogna cercare di stirare la pelle con la mano, in questo modo il rasoio scorrerà molto più facilmente sulla cute.

Come fare la barba quadrata?

Barba per viso quadrato

  1. Se il tuo è un viso quadrato (la mascella forma un angolo acuto e le quattro misure sono simili tra loro), una buona scelta può essere quella di mantenere la barba incolta per addolcirne i lineamenti spigolosi e arrotondare la mascella.
  2. Evita quindi tagli squadrati, con angoli netti.

Come tagliare la barba lunga a casa?

Quando devi tagliare una barba troppo lunga, non farlo mai in senso orizzontale perché potresti tagliarla storta. Meglio piccoli tagli fatti tenendo le forbici in verticale. Per tagliare i baffi, devi pettinarli in avanti e verso il basso. Cerca i peli che toccano o vanno oltre il bordo delle labbra.

Quanti mm tenere la barba?

La barba piena può essere sia lunga che corta, a seconda dei gusti e della tua pazienza. La barba corta è lunga fino a 5/7 mm e ha l'indubbio pregio di non richiedere troppo tempo per ottenerla e curarla. Quella lunga, va dai 10 mm in su e può raggiungere e superare i dieci cm.

Come si taglia la barba sul collo?

Si tratta di una linea invisibile tra le orecchie che passa appena sopra il tuo pomo d'Adamo. Quindi vai davanti ad uno specchio, piega leggermente la testa indietro e appoggia due dita appena sopra il pomo d'Adamo. Da li passa la line invisibile sotto la quale dovresti sempre tagliare qualunque pelo.

Come fare una barba curata?

Inoltre, per avere un'esperienza di rasatura migliore, ti suggeriamo di seguire questi semplici consigli:

  1. Sciacqua spesso il rasoio e le lame.
  2. Controlla la simmetria della barba.
  3. Utilizza sempre il gel o la crema da barba.
  4. Scegli le migliori lame Gillette.
  5. Ricordati di raderti anche contro pelo.

Post correlati: