Chi erano i morti della Concordia?

Chi erano i morti della Concordia?

Chi erano i morti della Concordia?

Naufragio della Costa Concordia
Naufragio della Costa Concordia naufragio
ResponsabiliFrancesco Schettino
CausaCollisione con Le Scole
Conseguenze
Morti32

Quanti sono i morti della nave Concordia?

4.200 persone Ravenna, 13 gennaio 2021 - Nove anni dopo la maledetta notte del 13 gennaio 2012 - quando la nave da crociera Costa Concordia, con 4.200 persone a bordo, fu squarciata dai piccolissimi scogli de Le Scole davanti all'Isola del Giglio.

Dove si trova Schettino?

L'11 febbraio 2015 Schettino è stato condannato a 16 anni di reclusione. Oggi l'ex comandante sta scontando la sua pena nel carcere romano di Rebibbia, dove ogni giorno fa una richiesta particolare.

Che fine ha fatto la Concordia?

Nei pressi dell'Isola del Giglio, la sera del 13 Gennaio 2012, alle ore 21:45, la nave urtò contro gli scogli, causando un danno irreparabile alla carena. Uno squarcio lungo trenta metri decretò l'inizio della fine. Il naufragio costò la vita a 32 persone, e provocò 193 feriti.

Quanto guadagna il capitano di una nave da crociera?

Quanto guadagna in media un Comandante navale? Secondo i dati Inps relativi alla retribuzione media in ingresso per il 2019, i Comandanti navali guadagnano in media €47.224 su base annua.

Quanto è costato il disastro della Concordia?

Nel miliardo e mezzo speso a causa del naufragio, ci sono anche i danni commerciali e la perdita della nave che era costata 450 milioni di euro ed e' stata rimborsata alla compagnia dalle assicurazioni per 380 milioni di euro. La rimozione e il ripristino ambientale al Giglio e' di 893 mila euro.

Post correlati: