Dove si svolge l'interrogatorio di garanzia?

Dove si svolge l'interrogatorio di garanzia?

Dove si svolge l'interrogatorio di garanzia?

Interrogatorio di garanzia: cos'è e come funziona? L'interrogatorio di garanzia si svolge davanti al giudice per le indagini preliminari quando l'indagato è sottoposto a una misura cautelare, come ad esempio gli arresti domiciliari o la custodia in carcere.

Quando il gip interroga?

L'interrogatorio della persona in stato di custodia cautelare deve avvenire entro il termine di quarantotto ore se il pubblico ministero ne fa istanza nella richiesta di custodia cautelare(4).

Chi procede All interrogatorio?

Nella fase delle indagini preliminari, procede ad interrogatorio dell'indagato tanto il pubblico ministero, che il giudice per le indagini preliminari, nonché la polizia giudiziaria – su delega – nei confronti di chi si trovi a piede libero mediante invito a presentarsi (ove, poi, la persona non vi ottemperi, si noti ...

Chi convalida il fermo?

1. Entro quarantotto ore dall'arresto o dal fermo il pubblico ministero, qualora non debba ordinare la immediata liberazione dell'arrestato o del fermato, richiede la convalida al giudice per le indagini preliminari competente in relazione al luogo dove l'arresto o il fermo è stato eseguito [8](1) .

Chi richiede la misura cautelare?

La competenza a disporre le misure cautelari spetti al giudice che procede, il quale nel momento applicativo procede sempre su richiesta del pubblico ministero. Una deroga a tale disposizione, e quindi un potere d'agire ex officio del giudice è prevista solamente dall'art.

Post correlati: