Cosa non si deve mangiare in gravidanza?

Cosa non si deve mangiare in gravidanza?

Cosa non si deve mangiare in gravidanza?

Alimenti da evitare

  • Verdure crude, mal lavate o che non sei sicura siano state lavate accuratamente.
  • Carni crude o poco cotte.
  • Salumi freschi non stagionati, soprattutto se prodotti a livello familiare.
  • Pesce crudo, poco cotto o affumicato.
  • Frutti di mare crudi o poco cotti.
  • Uova crude o poco cotte (occhio di bue, coque)

Quale frutta secca si può mangiare in gravidanza?

Noci, nocciole, pinoli, arachidi e altri semi sono salutari durante la gravidanza, e aiutano anche il bambino che sta per nascere. Mangiare frutta secca durante la gravidanza non fa bene solo all'organismo della mamma. Agisce infatti positivamente anche sullo sviluppo del cervello del bambino.

Quante noci mangiare al giorno in gravidanza?

I medici consigliano una porzione al giorno o 30 gr per tre volte alla settimana. Inoltre i suddetti alimenti sono famosi per le allergie. Nei soggetti allergici infatti possono causare pesanti e gravissime reazioni allergiche, quindi se non le hai mai mangiate dovresti assicurarti di poterlo fare.

Cosa non si può bere quando si è incinta?

No a vino, birra e bevande alcoliche La grande maggioranza delle fonti ufficiali concorda: in gravidanza e anche prima del concepimento niente bevande alcoliche o superalcoliche.

Che tisane evitare in gravidanza?

Quali sono le tisane da evitare durante la gravidanza Molte erbe favoriscono, per esempio, le contrazioni della muscolatura uterina e devono, quindi, essere rigorosamente bandite; tra queste si annoverano l'Ortica, l'Aloe, l'Artiglio del Diavolo, la Verbena e l'Iperico.

Post correlati: