Come si calcolano i contributi lavoratori domestici?

Come si calcolano i contributi lavoratori domestici?

Come si calcolano i contributi lavoratori domestici?

Per calcolare i contributi da versare devi moltiplicare la quota contributi riferita al tuo stipendio orario per il numero di ore lavorate nel trimestre. Calcolo dei contributi: Quota contributi a carico del datore di lavoro: 1, ore = 142,00 € Quota contributi a tuo carico: 0, ore = 36,00 €

Dove scaricare bollettini contributi colf?

I contributi Inps dei lavoratori domestici arrivano a casa, dopo aver proceduto all'assunzione della domestica o dell'assistente familiare. Se non ti sono stati recapitati questi bollettini, potrai scaricarli direttamente sul sito dell'Inps e sul servizio al cittadino: portale dei pagamenti Inps lavoratori domestici.

Come calcolare i contributi colf 2021?

Importi contributi INPS 2021 lavoratori colf e badanti

  1. fino a 8,10 – retribuzione convenzionale 7,17 = 1,43 euro di contributo orario.
  2. da 8,10 a 9,86 euro – retribuzione convenzionale 8,10 = 1,62 euro contributo orario.
  3. oltre 9,86 euro – retribuzione convenzionale 9,86 euro= 1,97 contributo orario.

Come pagare i contributi colf in ritardo?

se recandosi presso un ufficio postale; se presso sportelli Atm abilitati delle banche; se con avviso di pagamento PagoPA che si può stampare dal Portale dei pagamenti, e che riporta il codice avviso, l'importo da pagare, la data entro cui effettuare il pagamento e relative istruzioni.

Come scaricare i bollettini dei contributi Inps?

1:093:59Clip suggerito · 53 secondiCome scaricare i contributi Inps delle colf, badanti, lavoratori domesticiYouTube

Quali sono le scadenze per il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici?

  • Le scadenze per il pagamento dei contributi dei lavoratori domestici sono le seguenti: Primo trimestre 2020: 1-10 aprile; Secondo trimestre 2020: 1-10 luglio; Terzo trimestre 2020: 1-10 ottobre; Quarto trimestre 2020: 1-10 gennaio 2021. Il mancato pagamento dei contributi entro la scadenza prevista comporta l’applicazione delle sanzioni Inps.

Quali sono le modalità di pagamento per i lavoratori domestici?

  • Le modalità di pagamento dei contributi per i lavoratori domestici sono le seguenti: online sul sito Internet www.inps.it , utilizzando la carta di credito attraverso il Portale dei Pagamenti, al quale si accede tramite la sezione dei Servizi OnLine nella homepage del sito;

Quali sono i contributi per badanti o lavoratori domestici assunti a tempo determinato?

  • Il calcolo dei contributi per badanti o lavoratori domestici assunti a tempo determinato è infatti maggiorato da un contributo aggiuntivo addizionale dell’1,40% per finanziare la disoccupazione.

Quali sono i contributi per il datore di lavoro?

  • Le spettano 1,97 euro di contributi INPS all’ora, si cui 0,49 il datore di lavoro li trattiene dalla sua busta paga, gli altri 1,48 euro invece li paga il datore di lavoro.

Post correlati: