Quale frase pronunciò Armstrong toccando il suolo lunare?

Quale frase pronunciò Armstrong toccando il suolo lunare?

Quale frase pronunciò Armstrong toccando il suolo lunare?

«That's one small step for [a] man, but a giant leap for mankind.» «Questo è un piccolo passo per [un] uomo, ma un gigantesco balzo per l'umanità.» (Neil Armstrong, nel compiere il primo passo sulla superficie lunare, 21 luglio 1969.)

Cosa porta Armstrong sulla Luna?

Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC. Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore più tardi dell'allunaggio, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC.

Come muore Michael Collins?

28 aprile 2021 Michael Collins/Data di morte

Quante volte si è andati sulla Luna?

In totale gli sbarchi sulla Luna delle missioni Apollo furono 6 (Apollo 11, 12, 14, 15, 16 e 17), per un totale di 12 astronauti discesi sul nostro satellite; la missione Apollo 13 non atterrò sulla Luna a causa di un incidente durante il volo e le restanti previste missioni Apollo 18, 19 e 20 furono annullate per ...

Chi ha detto la famosa frase Houston abbiamo un problema?

Jack Swigert Questa frase è molto probabilmente una delle più famose della storia dell'esplorazione spaziale e fu pronunciata da Jack Swigert, pilota del modulo di comando delle celebre ma sfortunatissima missione lunare Apollo 13. “Okay Houston, we've had a problem here” (“Okay Houston, abbiamo avuto un problema qui”).

In che anno luomo mise piede sulla Luna?

National Geographic ha intervistato tre di questi astronauti in merito al viaggio che potrebbe vederli protagonisti. Il 20 e 21 luglio 1969, Collins ha orbitato per 111 km al di sopra della superficie della Luna mentre Neil Armstrong ed Edwin “Buzz” Aldrin esploravano il pianeta sottostante.

In quale regione della Luna avvenne la discesa di Apollo 11?

Mare della Tranquillità In quale regione della luna avvenne la discesa dell'Apollo 11? L'allunaggio avvenne sul Mare della Tranquillità, una zona della superficie lunare costantemente diretta verso la Terra.

Quanti anni ha Collins?

Morto a 90 anni vicino alla sua famiglia, Collins è il secondo astronauta della missione Apollo 11 ad andarsene, dopo Armstrong. Resta soltanto Aldrin, il secondo uomo ad avere camminato sulla Luna, con i suoi 91 anni e le cravatte decorate con stelle e pianeti.

Quanti anni ha Michael Collins?

Michael Collins (astronauta)
Michael Collins
StatusDeceduto
Data di nascita31 ottobre 1930
Data di morte28 aprile 2021
Selezione18 ottobre 1963 (terzo gruppo NASA)

Post correlati: