Quali sono i settori più sviluppati della Spagna?

Quali sono i settori più sviluppati della Spagna?

Quali sono i settori più sviluppati della Spagna?

Settore Terziario (64%): il vero settore in espansione dell'economia spagnola è il settore terziario. Esso comprende in primis il turismo internazionale in crescita costante.

Quali sono i servizi della Spagna?

Servizi: società spagnole sono leader mondiali, quali Iberdrola, aziende tecnologiche quali Telefonica, Abengoa, Movistar, Gamesa, Indra, Hisdesat, costruttori di treni come il CAF, Talgo, multinazionali come l'azienda tessile Inditex, le compagnie petrolifere come la Repsol, le sei maggiori società infrastrutture di ...

Quali sono le risorse economiche della Spagna?

Il commercio è in espansione: la Spagna importa petrolio e materie prime ed esporta macchinari, veicolo, prodotti alimentari, chimici e tessili. Il turismo è una voce molto importante dell'economia spagnola, infatti il Paese rappresenta la seconda destinazione mondiale dei viaggi internazionali.

Quali sono le lingue che si parlano in Spagna?

Lingua spagnola Spagna/Lingue ufficiali

Quali sono i fiumi più importanti della Spagna?

In ordine di lunghezza complessiva
NomeSfocia in:Lunghezza (in km)
TagoOceano Atlantico1008
EbroMar Mediterraneo928
DueroOceano Atlantico895
GuadianaOceano Atlantico818

Qual è il vero settore dell’economia spagnola?

  • Settore Terziario (64%): il vero settore in espansione dell’economia spagnola è il settore terziario. Esso comprende in primis il turismo internazionale in crescita costante. Molto importante è anche il settore dedicato alla telecomunicazioni e alla tecnologia informatica, oltre che attività bancarie, assicurative e commerciali.

Quali sono i rami dell’industria in Spagna?

  • Settore Secondario (29%): questo settore conta tutti i rami dell’industria: le risorse minerarie ne hanno favorito lo sviluppo.L’attività industriale in Spagna è un settore particolarmente rilevante; la siderurgia si colloca soprattutto nei Paesi Baschi, in Catalogna e nelle Asturie.

Come si svolge l'agricoltura in Spagna?

  • Settore primario: l'agricoltura in Spagna ha dovuto fare i conti con l'aridità del territorio e del clima, dal punto di vista naturale, e con l'eccessivo frazionamento della proprietà, dal punto di vista storico. La cerealicoltura fornisce frumento, mais, orzo, riso e segale ma i rendimenti non sono alti.

Post correlati: