Dove posso adottare un cane a Milano?

Dove posso adottare un cane a Milano?

Dove posso adottare un cane a Milano?

Chi intende adottare un cane o un gatto, può rivolgersi direttamente alle strutture qui elencate: Parco Rifugio – Canile e Gattile di Milano, via Privata Aquila – Milano (accesso da via Corelli), tel. 02 0. Leal, Via Settala, 2, tel.

Dove prendere in cane?

I luoghi dove poter cercare un cucciolo di cane sono sostanzialmente questi:

  • gli allevamenti professionali.
  • gli allevamenti privati.
  • i canili.
  • i negozi di animali.
  • in internet.

Come adottare un cane al canile?

Per adottare un animale bisogna recarsi in un canile o gattile della zona e scegliere il cucciolo o l'esemplare adulto che si preferisce in base alle esigenze della propria famiglia e degli spazi domestici a disposizione.

Come adottare un cane al canile di Roma?

Strutture dove è possibile adottare un cane o un gatto:

  • Canile Comunale Muratella.
  • Rifugio Comunale Ponte Marconi Ex Cinodromo.
  • Canile privato convenzionato con Roma Capitale Villa Andreina.

Come funziona l'adozione a distanza di un cane?

La procedura, come dicevamo, è abbastanza semplice: una volta scelto il cane attraverso il sito ufficiale, è sufficiente fare una donazione di 15,50€. E' importante specificare nella causale del versamento il nome del cane scelto, oppure scrivere semplicemente “adozione a distanza”.

Quanto tempo ci vuole per l'adozione di un cane?

Se non ha un microchip, è meglio denunciarlo alla polizia. Se dopo circa 20 giorni nessuno lo reclama, puoi adottarlo legalmente.

Quanto costano i cani al canile?

Adottare un cane al canile non costa nulla, le uniche spese da sostenere sono quelle per il veterinario, le vaccinazioni e per il mantenimento.

Come si apre un canile privato?

L'iter burocratico per l'apertura di un canile Per la gestione della struttura, da parte di privati, andrà poi creata una società apposita, aprendo una partita IVA presso l'Agenzia delle Entrate e registrando la stessa presso il Registro delle Imprese della Camera di Commercio.

Post correlati: