Chi nomina il ragioniere generale dello Stato?

Chi nomina il ragioniere generale dello Stato?

Chi nomina il ragioniere generale dello Stato?

Nominato dal Governo su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze, assicura l'unità di indirizzo e il coordinamento delle attività del sistema della RGS.

Come si chiama il ragioniere generale dello Stato?

Biagio Mazzotta Biagio Mazzotta, Ragioniere Generale dello Stato - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Cosa fa la Ragioneria generale dello Stato?

La Ragioneria Generale dello Stato (RGS) è un organo centrale di supporto e verifica per Parlamento e Governo nelle politiche, nei processi e negli adempimenti di bilancio ed ha come principale obiettivo istituzionale quello di garantire la corretta programmazione e la rigorosa gestione delle risorse pubbliche.

Come si accede ad InIt?

Si potrà accedere al servizio tramite la compilazione di un apposito modulo, disponibile all'i nterno del “Catalogo Utilità – Assistenza” del Sistema InIt. Dopo aver selezionato l'ambito “Quesito amministrativo”, nel modulo occorre indicare il processo “Richiesta di supporto”.

Cosa sono le Ragionerie territoriali dello Stato?

Le Ragionerie territoriali dello Stato sono organi locali del Ministero dell'Economia e delle Finanze e dipendono organicamente e funzionalmente dal Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, del quale svolgono, su base regionale ovvero interregionale ed interprovinciale, le funzioni attribuite al Dipartimento ...

Chi è Alessandro Rivera?

Alessandro Rivera, Direttore Generale del Tesoro - Ministero dell'Economia e delle Finanze.

Cosa si insegna in ragioneria?

La ragioneria è una disciplina che si occupa della rilevazione dei fenomeni aziendali e della loro traduzione in scritture contabili, allo scopo di fornire alle direzioni delle aziende o ad altri soggetti interessati le informazioni necessarie per esercitare le funzioni di controllo e di decisione.

Quale è l'organo dello Stato che effettua il monitoraggio e controllo dei conti pubblici?

Ragioneria Generale dello Stato - Ministero dell Economia e delle Finanze - Vigilanza e Controllo di Finanza Pubblica.

Cosa vuol dire Init?

init , in un sistema operativo Unix, è il primo processo che il kernel manda in esecuzione dopo che il computer ha terminato la fase di bootstrap.

Che cosa è Sicoge?

Il SICOGE è il sistema per la gestione integrata della contabilità economica e finanziaria per le Amministrazioni Centrali dello Stato (Ministeri) e di alcune amministrazioni autonome dello Stato.

Post correlati: