Come andare alle Isole Pontine?

Come andare alle Isole Pontine?

Come andare alle Isole Pontine?

Per raggiungere l'Isola di Ponza si può usufruire dei servizi di navigazione come Laziomar con partenze da Terracina, Anzio, Formia e Ventotene. I traghetti della NLG (Navigazione Libera del Golfo) permettono di raggiungere l'Isola di Ponza con partenza da Terracina oppure da Ventotene (andata e ritorno).

Come sono disposte le Isole Pontine?

Solo nel 1934, sotto il Fascismo, vennero trasferiti nel Lazio e aggregati alla neonata provincia di Littoria (poi Latina), insieme con l'ex circondario di Gaeta....Isole Ponziane.
Isole Ponziane / Isole Pontine
Superficie11,39 km²
Numero isole6
Isole principaliIsola di Ponza, Isola di Ventotene
Altitudine massima280 m s.l.m.

Come si chiamano le Isole Pontine?

Nel mar Tirreno, infatti, a poche decine di chilometri dalla costa laziale sorge l'arcipelago delle Isole Ponziane, note appunto come Isole Pontine. Si tratta di sei isole: Gavi, Zannone, Palmarola, Ventotene, Santo Stefano e la maggiore, Ponza, da cui l'arcipelago prende il nome.

Come raggiungere le Isole Pontine da Roma?

I traghetti per l'isola di Ponza partono dai porti di Anzio e San Felice Circeo (nel periodo estivo), Terracina e Formia (tutto l'anno). Si può scegliere una volta giunti al porto se prendere il traghetto o l'aliscafo per arrivare all'isola di Ponza.

Come si raggiungono le Isole Ponziane?

Ponza, una delle più belle isole delle Pontine, si raggiunge in barca dai porti di Formia, Anzio, Terracina e San Felice Circeo.

Qual è l'isola di fronte a Sperlonga?

Dalla spiaggia guardando verso il mare, si vedono le Isole Pontine con Ponza, Ventotene, Santo Stefano, Zannone, Palmarola e Gavi facilmente raggiungibili con i collegamenti marittimi da Terracina.

Che isole si vedono da San Felice Circeo?

Il gruppo delle isole Pontine è formato da 2 sottogruppi: Ponza, Palmarola, Zannone e Giavi, a nord-ovest, e Ventotene e Santo Stefano, a sud-est.

Come raggiungere l'isola di Ventotene?

Come si raggiunge Ventotene? L'isola si raggiunge tutto l'anno dai porti di Formia e di Terracina, in estate anche da quelli di Anzio, di Napoli e di Ischia. Alcuni traghetti percorrono la tratta che passa per Ponza collegando le due isole.

Post correlati: