Come si fa a risalire con la targa al modello dell'auto?

Come si fa a risalire con la targa al modello dell'auto?

Come si fa a risalire con la targa al modello dell'auto?

La prima che ti segnaliamo è Infotarga: si tratta di un app per Android davvero ben realizzata che, a fronte dell'inserimento del numero di targa del veicolo, ti fornisce non solo informazioni sul modello, l'alimentazione e la classe, ma anche notizie su un possibile furto, sul mancato pagamento dell'assicurazione o ...

Cosa si può sapere dalla targa?

I dati tecnici che si ricavano sono:

  • La data di prima immatricolazione;
  • La cilindrata e la potenza del motore espressa in kW;
  • La tipologia del mezzo, la tipologia di alimentazione e il numero di telaio oltre che la classe di emissioni di appartenenza;

Come faccio a sapere quando è stata prodotta la mia auto?

Il VIN ci può dire dove e quando è stato prodotto un veicolo, quale tipo di motore e meccanica monta e altre informazioni utili. Si può anche usare per stabilire se l'auto sia mai stata coinvolta in qualche tipo di incidente.

Dove Controllare numero di telaio?

Più abituale trovare il numero di telaio inciso sul motore o all'interno del cofano. Viene, inoltre, riportato sui documenti dell'auto: sulla polizza assicurativa, sul certificato di proprietà e sul libretto di circolazione, in quest'ultimo caso contrassegnato con la lettera “E”.

Come faccio a capire l'allestimento della mia auto?

Solitamente si trova dalla parte del guidatore, tra il cruscotto e il parabrezza, sul motore o nella parte che divide le portiere, sempre sul lato destro. Difficilmente si trova su un componente che può essere rimosso, ma impresso su una targhetta punzonata alla struttura portante dell'auto.

Come faccio a sapere se ho una macchina intestata?

Negli uffici della Motorizzazione Civili più vicini a casa, fornendo la carta d'identità, il funzionario ti consegnerà un foglio prestampato che viene definito Pubblico Registro degli Automobilisti e nel quale appariranno tutti i veicoli che ha a tuo nome. Dovrai pagare una tassa che ammonta a circa 8 euro.

Come si può conoscere la targa dell’auto?

  • Con le informazioni ricavate tramite la targa dell’auto, si possono andare a conoscere molte specifiche riguardo al veicolo. Quindi si potrà conoscere la cilindrata, la classe Euro di appartenenza, il peso, il numero di posti e tutte le altre caratteristiche tecniche, dalla potenza del motore, al consumo dichiarato dalla casa madre.

Come risalire dalla targa alle caratteristiche del veicolo?

  • Come risalire dalla targa alle caratteristiche del veicolo. On line le caratteristiche dell'auto come potenza, cilindrata, emissioni, peso ed altro

Come si inserisce la targa?

  • Seleziona il tipo di veicolo dalla tendina in basso e inserisci la targa. Appena inserita la targa partirà automaticamente la ricerca. Ecco un esempio di auto pienamente in regola e di cui è possibile vederne i dati:

Post correlati: