Quando è morto il Mago Zurlì?

Quando è morto il Mago Zurlì?

Quando è morto il Mago Zurlì?

Morì a Milano il all'età di 89 anni. I funerali si sono svolti il 27 marzo nella chiesa della Madonna della Divina Provvidenza, alla presenza anche del Piccolo Coro "Mariele Ventre" dell'Antoniano e di alcuni personaggi dello spettacolo.

Come si chiama il Mago Zurlì?

Cino Tortorella Già dai primi anni della televisione, Cino Tortorella è entrato nell'immaginario dei bambini grazie alla striscia quotidiana dedicata a loro, la TV dei ragazzi: Zurlì, il Mago del Giovedì è uno degli appuntamenti più amati dai più piccoli e non può che aumentare il suo successo grazie alla sua idea di portare con sé, ...

Quanti anni ha il Mago Zurlì?

Cino Tortorella, l'indimenticabile Mago Zurlì dello Zecchino d'Oro è morto. Il conduttore, che a giugno avrebbe compiuto 90 anni, si è spento.

Quanti anni aveva Cino Tortorella quando è morto?

89 anni () Cino Tortorella/Età al momento della morte

Chi faceva il mago Zurli?

Il Mago Zurlì è un personaggio televisivo ideato da Cino Tortorella e interpretato dallo stesso presentatore nell'ambito del programma per ragazzi Zurlì, il mago del giovedì, verso la fine degli anni cinquanta.

Dove è nato mago Zurlì?

Ventimiglia, Italia Cino Tortorella/Luogo di nascita

Chi sono i presentatori dello Zecchino d'Oro?

Edizioni
EdizioneAnnoConduzione
612018Francesca Fialdini e Gigi e Ross
622019
632020*
642021

Chi ha partecipato allo Zecchino d'oro?

PaeseNome autoreTesto
ItaliaLino BanfiBambinissimi papà
ItaliaMario Barbaja
BrasileRonaldo Barcelos
ItaliaAngelo Baroncini

Come è morto il mago Zurlì?

Cino Tortorella/Data di morte

Quando è nato Cino Tortorella?

27 giugno 1927 Cino Tortorella/Data di nascita Il vero nome di Cino Tortorella è Felice, nato sotto il segno del Cancro a Ventimiglia, il 27 giugno 1927. Famosissimo autore e conduttore televisivo, è diventato anima del celebre concorso canoro per bambini Lo Zecchino d'Oro, firma indimenticabile al pari di Mariele Ventre.

Post correlati: