Cosa ha scritto JD Salinger?

Cosa ha scritto JD Salinger?

Cosa ha scritto JD Salinger?

È divenuto celebre per aver scritto Il giovane Holden (The Catcher in the Rye), romanzo di formazione che ha riscosso un'enorme popolarità fin dalla sua pubblicazione, nel 1951, per poi divenire un classico della letteratura americana.

Dove è stato scritto il giovane Holden?

Il testo ha inizio in un'ipotetica cittadina della Pennsylvania, Agerstown, dove ha sede la scuola di preparazione al college alla quale Holden è stato iscritto dai suoi genitori, la Pencey.

Come è morto Salinger?

27 gennaio 2010 J. D. Salinger/Data di morte

Quando si svolge il giovane Holden?

La storia si svolge negli anni Cinquanta e copre il racconto di un solo fine settimana. inizialiHolden ha sostenuto pochissimi esami ed è stato cacciato dal college di Pencey, dove era iscritto, cosa che, come scopriremo, non è una novità per Holden che è stato già cacciato da altre scuole in passato.

Chi ha scritto Holden?

J. D. Salinger Il giovane Holden/Autori Dieci anni fa moriva un autore di culto controverso, come lo è, in genere, ogni autore di culto. Parliamo di Jerome David Salinger, firma di un capolavoro che ha segnato più di una generazione, il romanzo Il giovane Holden.

Quando è morto Salinger?

27 gennaio 2010 J. D. Salinger/Data di morte

Dove si incontrano Holden e Sally?

La mattina successiva seguono svariati incontri tra le strade di New York mentre il protagonista si reca in stazione per riporvi le sue valigie: Holden organizza un appuntamento con Sally, una fiamma del passato, per andare insieme a uno spettacolo a Broadway ma, quando le propone di scappare insieme per vivere in uno ...

Che tipo di ambiente frequenta Holden?

La storia è ambientata in America nella città di New York, dove vive il protagonista e in Pennsylvania, dove egli studia; si svolge in molti ambienti, sia esterni sia interni, come l'istituto Pencey, la casa del vecchio professore Spencer, il treno della metropolitana, un albergo di New York, un night-club, il museo di ...

Chi è lo scrittore più giovane del mondo?

Ferruccio Gianola: Lo scrittore più giovane del mondo.

Post correlati: