Come pagare il primo bollo?

Come pagare il primo bollo?

Come pagare il primo bollo?

Dove pagare il primo bollo auto? Per non incorrere in errori si potrà effettuare il versamento presso uno degli uffici ACI presenti sul territorio ma, in alternativa, si potrà pagare anche presso tutte le agenzie di pratiche auto, sportelli bancomat abilitati, tabaccherie Lottomatica e convenzionati con banca ITB.

Dove si può fare il primo bollo auto?

Per il pagamento del bollo auto prima immatricolazione si consiglia di rivolgersi ad una delle tante agenzie ACI presenti sul territorio che vi calcolano senza inesattezze l'importo della tassa. In alternativa, potete pagarlo presso una delle agenzie pratiche auto che eseguono quotidianamente questo tipo di servizio.

Quando si paga il superbollo auto nuova?

Il superbollo deve essere pagato dai possessori del veicolo (anche se il pagamento materiale può essere effettuato da qualunque altra persona). La scadenza del versamento coincide con la scadenza del pagamento del bollo, cioè entro la fine del mese successivo alla scadenza della tassa automobilistica.

Quando pagare bollo prima immatricolazione?

Termini di pagamento per veicoli nuovi di fabbrica Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.

Dove pagare il primo bollo auto Veneto?

Pagamento bollo auto Veneto

  • Home Banking (online)
  • punti vendita Sisal e Lottomatica.
  • Poste Italiane (online o tramite gli uffici postali)
  • domiciliazione bancaria con sconto 15% (valida solo per alcune regioni)
  • presso gli sportelli ATM abilitati.
  • sul sito dell'ACI mediante il servizio pagoBollo.

Dove si paga il primo bollo auto in Lombardia?

Pagamento bollo auto Lombardia Home Banking (online) punti vendita Sisal e Lottomatica. Poste Italiane (online o tramite gli uffici postali)

Quando si paga il superbollo 2021?

31 gennaio 2021 Se il bollo auto vi scade il 31 dicembre 2021, il termine per il pagamento del superbollo sarà il 31 gennaio 2021, salvo diversamente specificato dalla vostra regione di residenza.

Quanti cavalli si paga il superbollo?

252 CV Il costo del super bollo dipende dall'auto: chi acquista una vettura con una potenza di oltre 185 kW (252 CV) deve pagare 20 euro per ogni kW che eccede questa soglia. Per fare il calcolo basta quindi aggiungere alla cifra di 586,95 euro (costo del bollo per un'auto di 185 kW) 20 euro per ogni kW eccedente.

Chi paga il bollo auto km 0?

L'unico caso in cui a pagare il bollo auto km 0 è l'acquirente è quando l'acquisto avviene entro il mese di immatricolazione (o entro il mese successivo se è immatricolata negli ultimi 10 giorni).

Come avviene il bollo per la prima immatricolazione auto?

  • Come anticipato sopra, il pagamento del bollo per la prima immatricolazione auto ha regole identiche in quasi tutte le regioni italiane, ad eccezione di Lombardia e Piemonte. Il proprietario di un veicolo con residenza in una di queste regioni potrà effettuare il versamento in tutti i mesi dell’anno .

Quando si paga il bollo auto nuova?

  • Il pagamento del bollo auto nuova è dovuto a decorrere dal mese in cui avviene l’immatricolazione conteggiando per intero la prima mensilità, anche se l’immatricolazione è avvenuta nell’ultimo giorno del mese. Primo bollo auto: dove si paga.

Quali sono i termini di pagamento del bollo?

  • I termini di pagamento del bollo variano leggermente secondo un parametro ben preciso, ovvero la potenza del motore: per i veicoli di potenza superiore ai 35 kW, il primo bollo deve essere pagato per un periodo pari o superiore a 8 mesi di validità o comunque fino al prime termine di scadenza (aprile, agosto o dicembre);

Quando deve essere effettuato il bolloautodeve?

  • Il pagamento del primo bolloautodeve essere effettuato entro l’ultimo giorno del mese diimmatricolazione, ma se questa è stata effettuata negli ultimi dieci giorni del mese si può effettuare anche nel corso del mese successivo.

Post correlati: