Qual è la migliore assicurazione per il cane?

Qual è la migliore assicurazione per il cane?

Qual è la migliore assicurazione per il cane?

Selezione delle migliori assicurazioni cane aggiornata a Luglio 2021: EuropAssistance Miglior Amico Gold. YOLO Pet. EuropAssistance Miglior Amico Silver.

Cosa copre l'assicurazione per il cane?

La polizza assicurativa sui cani è un prodotto pensato per tutelare il proprietario dell'animale da eventuali danni provocati a terzi ma anche per coprire le spese destinate alla cura del cane: visite dal veterinario, interventi chirurgici.

Quando assicurare un cane?

Solo il veterinario è in grado di stabilire quando Assicurare il Cane è obbligatorio. La stipula di un' Assicurazione Cane è obbligatoria anche qualora si verificassero atteggiamenti aggressivi e pericolosi da parte dell'animale domestico.

Come funziona l'assicurazione sugli animali?

L'assicurazione animali funziona come una qualunque altra polizza. È rivolta a tutti i proprietari di animali domestici che desiderino tutelarsi in caso di possibili danni causati dal proprio animale, e/o avere una polizza per le sue spese sanitarie.

Perché assicurare il cane?

Un'assicurazione per animali domestici è fondamentale perché facilita l'accesso alle spese mediche e offre una copertura totale in caso di danni a cose o persone causati dai tuoi amici a quattro zampe, per i quali il proprietario è civilmente responsabile.

Cosa succede se un cane morde una persona?

Cosa succede se il proprio cane morde una persona Il morso di un cane che provoca una lesione ha conseguenze sia dal punto di vista civile sia sotto il profilo penale. Il padrone del cane potrà infatti: essere denunciato dalla vittima dell'aggressione; essere citato in giudizio per il risarcimento danni.

Come funziona la franchigia?

Che cos'è e come funziona la franchigia auto

  1. il danno resta a carico dell'assicurato se la somma relativa ai danni è pari o inferiore all'importo di franchigia;
  2. il danno resta a carico della compagnia assicurativa se la somma relativa ai danni è superiore all'importo di franchigia.

Cosa vuol dire franchigia di 150 euro?

Se, ad esempio, la franchigia è pari a 150 euro e l'ammontare del risarcimento danni è di 6.000 euro, in questo caso l'assicurato dovrà corrispondere di tasca propria l'importo di 150 euro, mentre i restanti 5.850 saranno coperti dalla società assicuratrice del soggetto che ha provocato il sinistro.

Post correlati: